Oliver Twist. Ediz. integrale di Charles Dickens edito da Newton Compton Editori

Oliver Twist. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
A cura di:
M. Martino
Data di Pubblicazione:
5 marzo 2015
EAN:

9788854174566

ISBN:

8854174564

Pagine:
402
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Oliver Twist. Ediz. integrale

In "Oliver Twist" Dickens dà veste immaginativa alla sua dura infanzia di "orfano" e di operaio nella turbolenta Londra dei primi decenni del secolo e la trascende in dimensione più universale, tipizzando in essa l'esperienza e la psiche di ogni bambino. Perciò, come dato strutturale profondo, troviamo la semplicità e la potenza della lotta dell'innocenza contro il Male; e l'ottica infantile straniata che sottopone a radicale critica l'incomprensibile mondo adulto. Il classico di Dickens viene riproposto in un'edizione integrale, curata da Mario Martino, docente di letteratura inglese all'Università di Messina.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 3.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Oliver TwistDi C. Adele-6 marzo 2012

I personaggi tratteggiati dall'autore inglese sono difficili da dimenticare una volta chiuso il libro, tanto sono ricchi di virtù e umanità o quanto altri sono sordidi e laidi. Gli ambienti si rispecchiano perfettamente con le descrizioni di certe zone malfamate di Londra. Un classico che non smette di sorprendere, un grande scrittore da leggere e rileggere.

Oliver Twist o la Rivoluzione industrialeDi R. Valentina Lucia-26 gennaio 2012

Il classico della letteratura inglese che ha fatto conoscere al mondo intero le sofferenze della povera plebe infante durante la Rivoluzione industriale, di cui l'Inghilterra e Londra, in particolare, ne sono stati l'epicentro. La storia del piccolo Oliver, un bravo e sensibile ragazzo di strada che viene assoldato da un losco uomo (ovviamente ebreo, secondo la tradizione antisemita inglese) di malaffare, di nome Fagin, che lo inizierà allo scippo da strada. La vita del piccolo Oliver cambierà per sempre. Commuovente ed immortale classico della letteratura inglese.

Una fotografia di una Londra ottocentesca.Di Z. Greta-22 novembre 2010

Un capolavoro della letteratura universale di un Dickens di appena venticinque anni, storia che intreccia ambientazioni realistiche e vivere quotidiano tipica di questo autore! Mi colpì il film di R. Polanski e decisi immediatamente di leggere il libro! Lo consiglio vivamente!

opera autobiograficaDi S. Vittoria-11 ottobre 2010

Quest'opera di Dickens e stata tramandata ai posteri come un romanzo autobiografico ed in effetti in essa sono presenti tutti i problemi della Londra della Rivoluzione industriale in cui visse l'autore.

Bello.Di a. giovanni carlo-25 luglio 2010

Oliver Twist è capace di toccare le corde dell'anima di qualsiasi individuo. Leggetelo, proponetelo ai vostri figli perché è stupendo.