Odio gli indifferenti di Antonio Gramsci edito da Chiarelettere

Odio gli indifferenti

Collana:
Instant book
Data di Pubblicazione:
24 marzo 2011
EAN:

9788861901742

ISBN:

8861901743

Formato:
brossura
Argomenti:
Storia d'Italia, Storia del 20. Secolo dal 1900 al 2000
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Odio gli indifferenti

"Quando discuti con un avversario prova a metterti nei suoi panni, lo comprenderai meglio... Ho seguito questo consiglio ma i panni dei miei avversari erano così sudici che ho concluso: è meglio essere ingiusto qualche volta che provare di nuovo questo schifo che fa svenire."

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Gli indifferenti... Prima di MoraviaDi M. Valerio Alberto-20 gennaio 2012

Scritto reso famoso dalla lettura in diretta da Sanremo dello scorso anno, Odio gli indifferenti è uno scritto di Antonio Gramsci che ben riassume il pensiero di partecipazione e consapevolezza necessari secondo l'autore dei Quaderni del carcere, per una vita civile piena ed appassionata. Il piccolo pamphlet è comprende una serie di altri saggio e stralci di discorsi scritti e pronunciati prima e dopo l'incarcerazione da parte del Regime fascista, per ricordare un uomo coraggioso che è morte perle sue idee.

Da DiffondereDi F. Giusy-5 maggio 2011

Contiene il pensiero politico di uno dei più grandi intellettuali e pensatori, prima, e politico, poi, del secolo scorso, che meriterebbe molta più considerazione e maggiore diffusione. Forse il suo essere comunista lo penalizza, soprattutto in questi tempi, ma se ci si accosta a questo libro con obiettività e curiosità, si rinveniranno le parole, i valori e le idee di un uomo che aveva soltanto due sogni: libertà e uguaglianza per tutti.