L' occhio del mondo. La ruota del tempo vol.1 di Robert Jordan edito da Fanucci

L' occhio del mondo. La ruota del tempo vol.1

Editore:

Fanucci

Collana:
Numeri Uno
Traduttore:
Staffilano G. L.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2014
EAN:

9788834727133

ISBN:

8834727134

Pagine:
736
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' occhio del mondo. La ruota del tempo vol.1

Fervono i preparativi per la festa di primavera nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al'Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond's Field: un'elegante dama accompagnata da un gelido cavaliere, misteriose figure a cavallo che scompaiono nel nulla, un menestrello ansioso di cantare epiche gesta. Sono giunte notizie di una guerra in remote contrade e dell'ascesa di un falso Drago che porterà la Frattura nel mondo. Nulla sarà più come prima nel Disegno delle Epoche tessuto dalla Ruota del Tempo: un mondo inquieto e sgomento si appresta a essere di nuovo preda dell'Ombra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Finalmente!Di C. Fabrizia-17 settembre 2018

Questo libro sembrava introvabile! Costo basso, edizione economica, eppure sembrava sparito. Per fortuna in pochissimi giorni siete riusciti a scovarlo e ad inviarlo, per la gioia di mia figlia! Grazie, come sempre servizio ineccepibile!

L'occhio del MondoDi M. Daniele-24 luglio 2011

Primo volume della Ruota del Tempo, una delle maggiori e più famose opere fantasy mai scritta. Jordan ci introduce in un mondo nel quale personaggi e vicende sono destinati a ripetersi nel corso della storia. Faremo la conoscenza di Rand, Mat e Perrin tre giovani ragazzi di un piccolo villaggio che, dopo un attacco mirato a loro da parte dei trolloc, creature dell'ombra, intraprendono un viaggio verso la salvezza accompagnati da Moraine, una donna capace di accedere all'unico potere. La trama è molto bene strutturata e le descrizioni sono stupende. Consigliato a tutti gli amanti del genere.

La saga di Rand al'ThorDi S. Andrea-8 luglio 2011

Quella del compianto Robert è una saga ambientata in un Medioevo alternativo, con bardi, menestrelli, paurosi trolloc e temibili quanto ammalianti Aes Sedai. In questo contesto tre ragazzi - tre sempliciotti e "bifolchi" - rivelano loro malgrado di essere molto di più di quanto le apparenze mostrino. Il loro destino potrebbe cambiare il mondo!

Un capolavoroDi F. Rosa-21 maggio 2011

Una saga che si prospetta interessante, vista la sua lunghezza, lo spessore dei volumi e la tendenza ad aumentare sempre più i personaggi che appaiono, aggiungendosi al gruppo dei principali, o muovendosi solo per brevi comparse. Davvero un ottimo libro, "L'Occhio del Mondo" da il via ad una saga acclamata, rendendoci tristi per la morte dello scrittore, seppur quest ultimo è riuscito a lasciare appunti e registrazioni, per portare a termine una saga che a mio parere, non verrà mai dimenticata, proprio come quella di Tolkien.

Un'opera di rara bellezzaDi P. Daniele-17 luglio 2010

L'incipit è piuttosto banale, e ricorda quello di tanti fantasy, a partire da "Il signore degli Anelli". L'originalità della storia, l'unicità dei suoi personaggi, lo splendore del mondo creato da Jordan, emergono solo poco a poco. Il libro è scritto in maniera egregia, e le centinaia di pagine vi assicuro passano in un batter d'occhio, non pesando affatto. Una volta letto questo primo libro, non potrete non continuare con gli altri. Sublime

La Ruota del Tempo vol.1Di F. Elisa-7 luglio 2010

Cominciando a leggere questo libro, il lettore non lo troverà originalissimo, vedrà anzi alcune somiglianze con altri fantasy... Thom Merrilin a Whitebridge ricorda Gandalf e il suo famoso "Fuggite, sciocchi!", Lan a volte sembra Aragorn... tante piccole cose, eppure la somma di tutte queste non basta per infastidirti e farti dire "Troppo scopiazzato, meglio cambiare libro!". Jordan sapeva il fatto suo mentre scriveva: stile scorrevole e preciso, gradevole, con citazioni da mitologie passate e culture presenti... un'opera colossale che nel primo volume non esprime che una piccola frazione delle possibilità che ha insite in sé. Vivamente consigliato!!!