Gli occhi di un re vol.1 di Catherine Banner edito da Mondadori

Gli occhi di un re vol.1

Editore:

Mondadori

Collana:
I Grandi
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788804582847

ISBN:

8804582847

Pagine:
451
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Gli occhi di un re vol.1

Leo ha 15 anni, vive con la nonna e il fratello minore Stirling nel regno di Malonia e frequenta con insofferenza l'accademia militare, imposta dal feroce regime dittatoriale. La vita del ragazzo è sconvolta dal ritrovamento di un misterioso libro dalle pagine bianche che si riempiono a poco a poco. Il libro racconta di Anna e Ryan, due ragazzi che vivono in un universo parallelo chiamato Inghilterra, dove la gente viaggia su carri scoppiettanti detti automobili e conosce armi prodigiose chiamate fucili. Le vicende presenti e passate di Inghilterra e Malonia si intersecano e si svelano pian piano, come tessere di un mosaico che si ricompone. Leo scopre che Ryan è l'erede al trono della saggia famiglia reale che governava Malonia prima che l'attuale dittatore la spodestasse, e decide di aiutarlo a riconquistare il regno. Nel frattempo, inizia a scrivere l'incredibile storia che sta vivendo tra le pagine ancora bianche del libro... lo stesso libro che ora avete tra le mani. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Di un'altra dimensioneDi C. Sara-21 febbraio 2011

Leo ha 15, ma ha già capito che la vita non è facile e che non sempre le cose vanno come si vorrebbe. Deve diventare un soldato, non vuole ma deve. Deve convincersi che suo padre non tornerà, deve o si nutrirà di false speranze. Non può accettare niente che non sia reale, nessuna illusione, nessun sogno, nessuna speranza. Eppure non può nemmeno immaginare che quel libro nero e misterioso non narra una storia inventata, perchè quell'Inghilterra che tanto compare nella storia esiste davvero, chissà dove, e ospita un ragazzo con un destino molto importante, un destino celato nei suoi occhi.

Gli occhi di un reDi i. tatiana-24 novembre 2010

Pur essendo una storia per ragazzini, leggendo "gli occhi di un re" mi sono lasciata trasportare nel lontano regno di Malonia tanto da essermi commossa più di una volta...