Gli occhi di Eleonora. Cronaca di una SMA
- Editore:
Webster Press
- Data di Pubblicazione:
- 2014
- EAN:
9788889655306
- ISBN:
8889655305
- Pagine:
- 125
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Malattia
Descrizione Gli occhi di Eleonora. Cronaca di una SMA
Gli occhi di Eleonora è un fedele racconto di fatti realmente accaduti, scritto per offrire una semplice e sincera testimonianza di quanto accade a una famiglia quando la gioia della vita e il dolore della morte si incontrano.
Le vicende descritte nel libro hanno costretto i protagonisti a confrontarsi con i temi del fine vita e dell’accanimento terapeutico, ma non sono questi temi a costituire il centro del racconto. Nessuna volontà di partecipare a disquisizioni filosofiche o etiche, bensì la semplice e fedele descrizione dei fatti, senza l’espressione di alcun giudizio o precetto morale, per far sì che attraverso la condivisione di un’esperienza le persone che si trovano nelle stesse difficoltà possano trovare la forza di affrontare un difficile cammino. Inoltre per far sì che chi ha responsabilità politica possa meglio comprendere le necessità umane delle famiglie colpite da eventi come quelli descritti. Vicende in cui il bisogno di essere sostenuti nell’immediato è importante tanto quanto l’impegno profuso nella ricerca scientifica di cure efficaci per il futuro.
I lettori, acquistando e promuovendo il libro, contribuiscono a sostenere l’associazione “Il Sogno di Eleonora: Una Vita Normale”, alla quale sono devoluti i ricavi di vendita del libro, finanziando così le sue attività di sostegno e miglioramento della qualità della vita degli ammalati, più o meno giovani, e delle loro famiglie.
Per donazioni e informazioni: www.ilsognodieleonora.it
Recensioni degli utenti
Molto profondo - 1 febbraio 2019
Storia di vita molto profonda. La tristezza della storia viene cancellata con le parole di un racconto scritto molto bene, da chi ha provato il dolore.
Emozionante, che esempio... - 11 giugno 2016
Una sera ho iniziato a leggere questo libro e non ho smesso fino a quando sono arrivata all'ultima parola, provando una serie infinita di emozioni, mi sono commossa e penso che Eleonora abbia avuto accanto una famiglia speciale. È stata amata ed è stato fatto ciò che umanamente si poteva fare. Che fantastici genitori Maria e Marco! Un ringraziamento di cuore alla nonna che mi ha fatto conoscere e in qualche modo amare un dolce angelo. Grazie