Obsidian di Jennifer L. Armentrout edito da Giunti Editore

Obsidian

Traduttore:
Reggiani S.
Data di Pubblicazione:
12 novembre 2014
EAN:

9788809798045

ISBN:

880979804X

Pagine:
320
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Obsidian

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

ObsodianDi M. Daniela-29 gennaio 2017

Obsidian è un libro stra-fantastico. Jennifer Armentrout è una scrittrice pazzesca. Ho letto il libro in men che non si dica! È una storia che ti coinvolge sempre di più e non vorresti mai finire di leggerlo. Credo che Damon sia qualcosa di spettacolare, il prototipo del ragazzo perfetto ma con un carattere decisamente misterioso e difficile, insomma il prototipo del ragazzo di cui è sbagliato innamorarsi ma nello stesso tempo è impossibile non farlo. Kate invece è una ragazza che non è consapevole della propria forza e determinazione. Il loro amore è così travolgente e così passionale ma allo stesso tempo semplice e genuino. Insomma un libro da leggere che vi farà emozionare!

Bel libroDi C. Klizia-24 luglio 2013

Un libro che mi ha colpito davvero in modo positivo fin dalle prime pagine. La protagonista di questo libro è Kate, una ragazzina di 17 anni che si è appena trasferita in un paesino del West Virginia. Qui incontra Daemon Black e fra i due è odio a prima vista, finchè un giorno, durante un'aggressione, Daemon difende Kate bloccando il tempo. Salvando la ragazza il giovane l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubargli i poteri. Da qui iniziano una serie di episodi che uniscono i due protagonisti. Lo coniglio a tutti coloro che hanno voglia di leggere qualcosa di diverso dai soliti vampiri, licantropi, demoni.

Niente maleDi C. Ilaria-14 luglio 2013

Partivo con qualche pregiudizio su Obsidian: ecco un'altra storia di vampiri, zombie, lupi mannari, fantasmi e altre creature paranormali di cui avevo e ho piene le tasche. Obsidian si inquadra comunque nella schiera dei romanzi 'teen-fantasy'scritti apposta, sembra, per attirare le file delle ragazzine che sognano di incontrare questi fantastici superuomini dal fisico adonico e lo sguardo ammaliante che si innamorino perdutamente di loro. Obsidian rientra in quel canone: lei si trasferisce nella nuova città, non ha amici, il primo che incontra è lui, il ragazzo dal sorriso mozzafiato più attraente della zona. Tra i due è odio a prima vista, lui ovviamente ha una natura non umana e lei deve stare alla larga da lui. Se non fosse che qualcosa impedisce loro di separarsi. Ciò che rende Obsidian diverso dagli altri 'YA paranormal', non sono tanto i personaggi, che rispondono ai clichè della letteratura per adolescenti, non sono nemmeno le situazioni (già viste e riviste), quanto lo stile dell'autrice, il linguaggio con cui si esprimono i protagonisti, i loro modi di fare: ironici, esilaranti, accattivanti. Mi è piaciuto molto, non riuscivo a smettere di scorrere le pagine. Consigliato a chi ha voglia di una lettura leggera e divertente.