€ 20.00
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Nursing sensitive outcomes. È possibile misurare l'assistenza infermieristica? Atti convegno nazionale 2009 Consociazione nazionale delle associazioni infermiere-i

Nursing sensitive outcomes. È possibile misurare l'assistenza infermieristica? Atti convegno nazionale 2009 Consociazione nazionale delle associazioni infermiere-i

di A. Lolli, D. Donegà (a cura di)


  • Editore: CNAI
  • Collana: Atti convegno nazionale CNAI
  • A cura di: A. Lolli, D. Donegà
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • EAN: 9788890392313
  • ISBN: 8890392312
  • Pagine: 176
  • Formato: rilegato
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Il programma del Convegno è nato per affrontare una serie di questioni che, in questo momento storico, animano in modo particolare la discussione nel mondo sanitario. I risultati dell'assistenza sanitaria sono costituiti dalla somma di diversi elementi che concorrono alla promozione e al mantenimento della salute della persona e della collettività. Tra questi elementi si distinguono le modalità di erogazione dei processi sanitari e la differenziata allocazione delle risorse. Da anni si parla di valutazione e miglioramento della qualità dell'assistenza sanitaria, oggi si tratta di riflettere sulla rilevanza e i nessi fra i diversi tipi di indicatori di qualità già utilizzati e i risultati raggiunti in termini assistenziali. Partendo dalla considerazione che è necessario descrivere e misurare un fenomeno per poterlo gestire, la finalità di queste giornate è quella di fare il punto sulle conoscenze ed esperienze infermieristiche in atto che cercano di identificare lo specifico contributo degli infermieri nel far raggiungere, alla persona assistita, esiti positivi per la sua salute.