Un nuovo regno. Le guerre del mondo emerso vol.3 di Licia Troisi edito da Mondadori

Un nuovo regno. Le guerre del mondo emerso vol.3

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Data di Pubblicazione:
3 febbraio 2009
EAN:

9788804585060

ISBN:

8804585064

Pagine:
508
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Un nuovo regno. Le guerre del mondo emerso vol.3

Dubhe non può più aspettare. Dohor, il despota della Terra del Sole, guida la sua sanguinaria conquista all'intero Mondo Emerso in alleanza con la Gilda degli Assassini. Un'alleanza sempre più pericolosa da quando la setta vuoi riportare in vita Aster nel corpo di San, il nipote di Nihal. La missione del vecchio Ido è proteggerlo a costo della vita," mentre Lonerin e Sennar sono partiti alla ricerca del talismano del potere, l'antico manufatto elfico che ancora una volta potrebbe rovesciare le sorti della guerra. Ma Dubhe non può aspettare che il re si arrenda: il simbolo della maledizione pulsa sul suo braccio, e l'unico modo per liberarsene è raggiungere Dohor al palazzo e ucciderlo al più presto. Più la Bestia le graffia il petto impaziente di uscire, più la determinazione di Dubhe nella sua missione si fa implacabile. Fino a quando non conosce Learco, il figlio di Dohor, un ragazzo nel cui tormento scorge qualcosa di molto simile al proprio... L'ultimo capitolo della saga delle Guerre del Mondo Emerso.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 17 recensioni

LearcoDi M. Amalia-14 giugno 2013

In questo terzo libro della saga emerge la figura di Learco, disprezzato figlio del tiranno Dohor. Learco è destinato a Dubhe, se non altro perché entrambi rifiutano la logica del mondo oppressivo in cui devono vivere, con prospettive di morte, assassinio e reincarnazione del mai dimenticato Aster, il Tiranno della prima saga. Ma, nonostante l'innegabile maestria dell'autrice, la figura di Learco è poco probabile e si comprende come tra i due un futuro sia onestamente assai poco auspicabile. Intanto però, la fantasia del lettore è stata ampiamente sollecitata, e questo non è da dimenticare.

Fine trilogia.Di C. Giuseppe-25 febbraio 2012

E con questo libro si concluse quella che è considerabile come "la fatica di Duhbe" di crescere e sconfiggere il proprio futuro. Una storia fantasy con i fiocchi che trova un giusto finale a fatiche, dolori, amori e quant'altro si è susseguito in soli tre libri. Davvero una buona storia, vissuto in pieno in ogni sua parte e che almeno nel finale mantiene le premesse.

Le guerre del mondo emerso vol. 3Di G. OMAR-19 febbraio 2012

Purtroppo sono arrivato alla fine della Trilogia. La Troisi è stata capace di mettermi addosso due sensazioni importanti: la curiosità, e l'affetto per la sua nuova eroina. Questo è stato sicuramente un romanzo da consigliare a tutti quelli che amano vivere il personaggio, immedesimarsi con lui, e non solo le vicende al centro delle quali si ritrova.

Un nuovo regnoDi g. caparvi-20 gennaio 2012

Una serie in crescita quella creata da Licia Troisi ambientata nelle terre del Mondo emerso. Il terzo volume delle guerre si caratterizza per una serie di avvenimenti incalzanti, una sorta di lotta contro il tempo. Personaggi votati alla protezione dei più deboli, e una ladra indomita che pensa di non avere più tempo. Bellissimo l'inatteso finale

L'ultimo capitolo della sagaDi E. Ilenia-17 gennaio 2012

Eccoci all'ultimo capitolo delle guerre del mondo emerso, in questa ultima parte si affronteranno a viso aperto tutti i protagonisti della vicenda... Con un grosso colpo di scena finale. Molto bello l'epilogo della trilogia, da leggere tutto d'un fiato, anche con un po' di rammarico per alcuni personaggi che lasceranno il mondo emerso. Un finale davvero emozionante.

Da leggereDi i. giuseppina-6 settembre 2011

Siamo arrivati al momento della verità... Riuscirà Dubhe a trovare la pace? Ho davvero apprezzato il finale di questo libro che, anche se un pò scontato in alcuni punti, in altri è stato decisamente innovativo! Consiglio la seconda trilogia del Mondo Emerso a chiunque abbia letto e gradito la prima!