Il nuovo marketing politico. Vincere le elezioni e governare al tempo della politica veloce
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Universale paperbacks Il Mulino
- Data di Pubblicazione:
- 9 maggio 2019
- EAN:
9788815280985
- ISBN:
8815280987
- Pagine:
- 200
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Elezioni e referendum
Descrizione Il nuovo marketing politico. Vincere le elezioni e governare al tempo della politica veloce
Come si può vincere le elezioni e governare in un contesto caratterizzato dalla velocità dei cambiamenti tecnologici e sociali? Gli elettori si comportano sempre più come consumatori e il compito del nuovo marketing politico non è abbellire un prodotto da vendere, ma costruire una relazione a lungo termine con il cittadino-elettore. Il nuovo marketing politico è una bussola per la fast politics, nella quale il ciclo delle notizie è attivo 24 ore su 24, una grande mole di dati viene prodotta dagli elettori attraverso i media digitali, la soglia di attenzione dei cittadini è sempre più ridotta, mentre è di nuovo centrale il contatto diretto. Candidati e partiti diventano brand, protagonisti di un intreccio narrativo costruito dai consulenti politici.