Il nuovo manuale di educazione fisica e sport. PEr la Scuola media di Juana Mapelli, Alberto Tonetti edito da Principato

Il nuovo manuale di educazione fisica e sport. PEr la Scuola media

Principato

Edizione:

9788841672075

8841672072

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Il nuovo manuale di educazione fisica e sport. PEr la Scuola media

L'equilibrata maturazione psico-fisica dell'individuo non può prescindere da una corretta educazione corporea: è importante quindi sostenere le capacità percettive e cognitive degli studenti con le metodologie e le tecniche proprie dell'attività motoria, evidenziando gli obiettivi specifici dell'Educazione Fisica. Obiettivo del testo è far comprendere agli studenti che non è possibile conoscere se stessi, consolidare le proprie capacità, orientarsi, fare scelte per il futuro prescindendo da un “allenamento” ben programmato della motricità e dell'attività sportiva e dalla conoscenza del mondo dello sport.

Fuori catalogo - Non ordinabile