Un nuovo battito di Jodi Picoult edito da Corbaccio

Un nuovo battito

Editore:

Corbaccio

Collana:
Romance
Edizione:
2
Traduttore:
Corradini Caspani L.
Data di Pubblicazione:
4 Giugno 2009
EAN:

9788863800173

ISBN:

8863800170

Pagine:
503
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Un nuovo battito

Per Shay Bourne, il primo condannato a morte nel New Hampshire da sessantanove anni a questa parte, è iniziato il conto alla rovescia. Il mondo non gli ha dato niente, e lui non ha niente da offrire al mondo. Eppure, in un solo momento, accade qualcosa che cambia tutto. Ora ha un'ultima occasione di salvezza: la possibilità di compiere un gesto che potrebbe riscattare tutta la sua esistenza, riparando forse al male che ha compiuto dodici anni prima... Padre Michael, da giovane, ha fatto una scelta che lo ha condotto a dedicare il resto della sua esistenza a Dio. Ma quando si trova faccia a faccia con Shay, è costretto a mettere in discussione tutto quello che gli hanno insegnato sulla religione, sul bene e il male, sul perdono. E su se stesso. È possibile che ci sia molto da imparare da un condannato a morte? Maggie Bloom, avvocato, è in prima linea nella difesa dei diritti umani, ed è pronta a combattere perché Shay possa esaudire il suo ultimo desiderio, anche se questo significherà affrontare una lunga battaglia in tribunale, e il rischio di svelare segreti che forse è meglio rimangano tali per sempre... "Un nuovo battito" si snoda fra aule di tribunali, cortili di prigioni, confessionali e stanze d'ospedale, approdando a un finale così realistico e sconcertante da lasciare stupefatti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

IntriganteDi f. simone-1 Agosto 2011

Come in tutti i precedenti libri di Jodi Picoult anche in questo nuovo romanzo si trovano tutte le caratteristiche che contraddistingono la scrittrice: pathos, amore, emozione e tante altre cose. Un uomo condannato a morte per un omicidio tenta in ultimo disperato tentativo di redimersi. Un libro dal leggere.

BellissimoDi g. franco-22 Febbraio 2011

E' l'ennesimo libro con cui Jodi Picoult fa veramente centro. Nei suoi libri viene trattata una situazione che ricalca quelle che succedono nella realtà dei nostri giorni. La sua scrittura sempre piacevole rende il libro molto bello e pieno di colpi di scena avvincenti.

...l'ho già sentita, ma...Di B. sara-17 Ottobre 2010

Tutto già visto in mille film di produzione americana..e sinceramnte anche in un bellissimo libro che ha poi ispirato il film Il miglio verde.....ma la suspense viene creata come sempre dalla Picoult da non farti mollare il libro dalle mani. Quindi si, date fiducia , l'immersione sarà completa.

Una vita in cambio di un altra.Di a. barbara-17 Agosto 2010

Il libro narra la storia di Shay Bourne, condannato a morte per duplice omicidio che per redimersi decide di donare il suo cuore a Claire, sorella di una sua vittima affetta da una malformazione cardiaca. Stile incisivo, mai banale e scontato. Dopo aver letto il libro si apriranno molti molti punti di riflessione. Per meditare su cosa e giusto e cosa non lo è.

perchè crediamo in quello che crediamo...Di P. Mirko-20 Luglio 2010

Jodi Picoult con Un nuovo battito (Change of Heart titolo originale) scrive una storia in cui niente è dato per scontato e dove nulla è ciò che sembra... Protagonista del romanzo sono la redenzione e le vie ammissibili per ottenerla: Shay Bourne è stato condannato a morte per aver ucciso la piccola Elizabeth e il patrigno Kurt. Undici anni più tardi giunge il momento dell'esecuzione; Shay però ha un'ultimo desiderio prima di morire: donare il suo cuore a Claire, figlia di Kurt e sorellastra di Elizabeth, che necessita di un trapianto cardiaco. In questo suo ultimo romanzo Jodi picoult riflette sulla pena di morte, sulla religione, sulla spiritualità e sull'abitudine dell'uomo di credere ciecamente in ciò che non gli è possibile provare... Scritto con maestria e narrato dalla voce degli stessi protagonisti, Un nuovo battito riesce a coinvolgere il lettore e allo stesso tempo farlo riflettere... Finale prevedibile, mi hanno irritato alcune parti sulla religione (già visto) e sui miracoli, merita comunque la lettura.

Insolito e bellissimoDi C. Aldo-10 Luglio 2010

Una storia davvero inusuale, che non svelo per non rovinare la sorpresa, raccontata in modo scorrevole e piacevole, nonostante la gravità delle situazioni presentate. La narrazione è del tipo a più voci, così da poter conoscere direttamente il punto di vista e i pensieri dei vari protagonisti. Una sorpresa regalataci da una debuttante, che consiglio a tutti, in modo particolare a chi ama storie non banali, che ti presentano siuazioni inedite, inusuali ed impreviste e che ti lasciano molto a cui pensare dopo aver terminato la lettura, domandandoti anche come avresti agito tu.