€ 27.20
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Il nuovo album di arte e immagine. Vol. A-B-C. Con Schede di approfondimento. Ediz. plus. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online

Il nuovo album di arte e immagine. Vol. A-B-C. Con Schede di approfondimento. Ediz. plus. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online

di Andrea Bonalume, Marina Gandini, Maurizio Giovagnoni


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: La Scuola
  • Data di Pubblicazione: 2014
  • EAN: 9788835037057
  • ISBN: 8835037050
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"


Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Descrizione del libro

a disciplina di Arte e Immagine è fondamentalmente basata sulla sperimentazione personale e sulla realizzazione di elaborati individuali o di gruppo.
Proprio questa specificità, che ritroviamo nelle molte proposte operative presenti in ogni singolo paragrafo, caratterizza il Nuovo Album di arte e immagine.
I tre tomi (A: All’opera; B: Davanti all’opera e C: Dentro l’opera) sviluppano i contenuti della materia secondo le nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo del Ministero dell’Istruzione.
Le diverse sezioni in cui il corso si articola scandiscono il processo di acquisizione di abilità, conoscenze e competenze specifiche e trasversali che regolano l’espressività, le modalità con cui ci si pone davanti alla realtà, la capacità di lettura del contesto in cui si opera.
Grandi immagini di opere d’arte ed esemplificazioni di metodi di lavoro, di tecniche, di lettura dell’opera caratterizzano visivamente le pagine dei volumi.
Attraverso il sito della casa editrice, inoltre, si ha la possibilità di accedere a un database contenente oltre 3.000 immagini, facilmente rintracciabili per autore, titolo, genere e periodo artistico.
L’offerta di contenuti digitali è completata da animazioni, utili per la lettura di un’opera d’arte, da video, esplicativi di una tecnica, da opere a confronto, da linee del tempo e molto altro ancora.

Tutti i libri di Andrea Bonalume