Nuovissimi casi notarili vol.4 di Carlo Carbone edito da Edizioni Giuridiche Simone

Nuovissimi casi notarili vol.4

Mortis causa

Data di Pubblicazione:
1 luglio 2011
EAN:

9788824430135

ISBN:

8824430139

Pagine:
380
Formato:
brossura
Argomenti:
Testamenti e successioni, DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Nuovissimi casi notarili vol.4

I volumi della collana Casi Notarili rappresentano una panoramica di casistica ideale per la preparazione alle prove scritte del concorso per la nomina a notaio.
I casi proposti affrontano, sia nell’applicazione pratica, sia nell’impostazione teorica, le problematiche notarili più discusse e più “temibili” nella prospettiva concorsuale.
Gli svolgimenti rappresentano modelli di soluzione secondo lo “schema” richiesto in sede di concorso: atto, motivazione e parte teorica, e sono corredati da una bibliografia essenziale, per il ripasso veloce in prossimità delle prove, e da massime giurisprudenziali e notarili utilizzate per la risoluzione dei problemi pratici e teorici sollevati.
Le tracce, tutte originali, elaborate sulla scorta dell’esperienza prima di concorso e poi di docenza dell’autore, forniscono un ampio numero di problematiche per offrire ai candidati modelli da utilizzare in sede di concorso.
L’opera si rivolge, ovviamente, agli aspiranti notai, come “compagna di viaggio” nei difficili mesi di preparazione alle prove scritte, ma anche ai notai, come supporto d’attualità e guida operativa rispetto a problematiche, se si vuole non di quotidiana applicazione, ma sicuramente verificabili nell’attività professionale, costituendo al riguardo anche una fonte di informazione sulle normative più recenti e un aggiornatissimo formulario.

Il volume IV (Nuovissimi Casi Notarili Inter Vivos) segue la fortunata ed apprezzata edizione dei primi tre volumi e presenta undici tracce completamente inedite ed aggiornate alle più recenti novità normative e giurisprudenziali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 33.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti