Le nuove sfide del turismo globale. La grande opportunità dell'Italia: dal primato nel brand a quello sui mercati edito da Il Sole 24 Ore

Le nuove sfide del turismo globale. La grande opportunità dell'Italia: dal primato nel brand a quello sui mercati

a cura di

IMI Banca

Data di Pubblicazione:
31 marzo 2007
EAN:

9788883638459

ISBN:

888363845X

Formato:
brossura
Argomento:
Crescita economica
Acquistabile con la

Descrizione Le nuove sfide del turismo globale. La grande opportunità dell'Italia: dal primato nel brand a quello sui mercati

Un'indagine sulle straordinarie possibilità della nostra industria dell'ospitalità, che nascono dall'intreccio del turismo con la cultura, l'arte e l'italian lifestyle. Nel mondo che cambia, il nostro Paese si trova al centro dell'attenzione internazionale per la qualità dei suoi prodotti, per la sua storia unica, per il suo modo di vivere. Come trarre vantaggio turistico da tutto ciò? Come il variegato e "infinito" mondo di soggetti turistici può reinventare se stesso, attraverso nuovi grandi progetti e una nuova cultura della qualità del servizio? Le risposte non stanno solo nell'espressione delle esigenze, ma anche nel guardare cosa succede nel mondo, nell'osservare quali cambiamenti, quasi epocali, sono in corso e quali esempi ci inducono a prendere strade nuove. Un libro che spazia dalla descrizione dei maggiori casi di successo nel mondo alla comparazione tra la nostra industria dell'ospitalità e quella nei nostri più vicini concorrenti, passando poi alle analisi sulle strategie per il futuro. Non un libro dei sogni, ma una descrizione accurata di quel che il nostro sistema di ospitalità richiede per assumere i tratti di impresa e tornare a essere competitivo nella sfida per la leadership mondiale. Un grande gruppo finanziario si misura, in maniera medita, con i problemi e le prospettive di uno dei settori più promettenti dell'economia italiana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 35.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti