
La nuova disciplina dei licenziamenti. Tutele del lavoratore illegittimamente licenziato dalla Riforma Fornero al jobs act
- Editore:
Pacini Editore
- Collana:
- Sapere professionale
- Data di Pubblicazione:
- 9 febbraio 2016
- EAN:
9788863159851
- ISBN:
8863159858
- Pagine:
- 147
- Formato:
- brossura
La nuova disciplina dei licenziamenti. Tutele del lavoratore illegittimamente licenziato dalla Riforma Fornero al jobs act di Manuela Rinaldi
Descrizione libro
La disciplina dei licenziamenti nell’ambito del rapporto di lavoro è uno degli argomenti che maggiormente interessa (ha interessato e di certo interesserà ancor più nel corso del tempo) le aule di giustizia anche e soprattutto alla luce delle ultime novità giuslavoristiche in tema di tutela del lavoratore illegittimamente licenziato.
L’opera analizza la normativa e la disciplina inerente ai licenziamenti alla luce delle rilevanti modifiche e novità apportate nel 2012 in tema di tutela del prestatore di lavoro illegittimamente licenziato, per poi arrivare, esaminando la giurisprudenza più recente sul tema, alle modifiche e novità introdotte a partire dalla data del 7 marzo 2015 dal c.d. Jobs Act con i decreti attuativi successivi.
Il presente testo vuole rappresentare un valido ausilio per tutti gli operatori del diritto che si trovano quotidianamente a risolvere questioni legate alla tutela del lavoratore che ritiene di essere stato illegittimamente licenziato con annessi problemi processualistici, concernenti il rito “da scegliere” e l’iter da intraprendere in tribunale.