La nuova Attività letteraria in Italia. Per le Scuole superiori di Giuseppe Petronio edito da Palumbo

La nuova Attività letteraria in Italia. Per le Scuole superiori

Palumbo

9788880203254

8880203258

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione La nuova Attività letteraria in Italia. Per le Scuole superiori

Il volume che presentiamo è il racconto agile e conversevole delle vicende della letteratura in Italia attraverso la scansione di grandi fasi di civiltà analizzate in tutti gli elementi che le costituiscono: sensibilità, mentalità, ordinamenti sociali, politici, economici; riflessi di ciò nella mente e nella fantasia dei produttori (gli autori), dei fruitori (i lettori effettivi e potenziali), dei codici espressivi, dei canali di distribuzione e di comunicazione.Questo racconto tiene conto della effettiva preparazione, dei bisogni e del gusto delle nuove generazioni, sia degli allievi sia delle persone che, fuori della scuola, intendono ancora avvicinarsi alla letteratura come ad un elemento essenziale della loro vita di uomini. Perciò è evitato ogni inutile nozionismo, è bandito ogni tecnicismo non necessario, e l'opera poggia su ritratti di “grandi” e sulla presentazione di quelle opere che ogni italiano, anche di media cultura, ha il diritto e il dovere di conoscere, almeno a grandi linee, per il loro apporto alla nostra civiltà e al nostro stesso essere, di ieri e di oggi.

servizio Prenota Ritiri su libro La nuova Attività letteraria in Italia. Per le Scuole superiori