Novembre d'aprile di Chiara Cat edito da Sacco

Novembre d'aprile

Editore:

Sacco

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788863540307

ISBN:

8863540306

Pagine:
155
Formato:
brossura
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

AutobiografiaDi p. priscilla-31 maggio 2012

Novembre d'aprile è un autobiografia di questa ragazza, chiara. Il libro è strutturato in tre sezioni: eden, il periodo dell'infanziaspensieratezza, l'inferno, dove la protagonista comincerà a fare uso di sostanze ed infine il purgatorio, dove ci sono le riflessioni e considerazioni post inferno. La scrittrice ha uno stile particolare... Se piace è una lettura molto interessante.

intensoDi m. rosaria-9 agosto 2009

ho acquistato questo libro in seguito alle critiche che ho letto, e non me ne sono pentita. L'ho finito in una notte, non riuscivo a scollarmi dalle pagine, e ogni tanto me lo porto dietro per rileggermi qualche passo. Non conoscevo l'autrice ma credo sia la sua prima pubblicazione, lo consiglio a tutti. Dovrebbe avere più visibilità questa opera perchè è molto saggia e sicuramente d'impatto. 5 stelle, ma se ce ne erano altre le avrei aggiunte molto volentieri. spero di rileggere presto questa giovane scrittrice, ha uno stile che mi è piaciuto sin dalla prima pagina. ciao Rosy

consigliatoDi p. cristina-3 marzo 2009

mi è stato consigliato questo libro, e l'ho divorato. Lo stile di scrittura è molto originale, ricercato ma semplice allo stesso tempo, non è assolutamente pesante nonostante il tema trattato sia, in parte, la droga. Ci sono bellissime riflessioni, niente è banale. E' un viaggio appassionante in un mondo dove ,da sempre o quasi,il mondo dei giovani è considerato un mondo facile e spensierato. Non sempre è così. E' un viaggio introspettivo, fuori e dentro di se', che ci coinvolge completamente. E' un libro per tutti. Giovani e meno giovani.