Notte prima degli esami. Fausto Brizzi di Simona Bartoli, Elisabetta Tronconi edito da Guerra Edizioni
libro più venduto
33°in Letture

Notte prima degli esami. Fausto Brizzi

A cura di:
P. E. Balboni

Argomento:
Cinema, film

Descrizione Notte prima degli esami. Fausto Brizzi

Roma 1989. Per Luca e gli amici arriva il temuto momento degli esami di maturità. È una storia che prende il titolo dalla omonima canzone di Antonello Venditti e in cui, raccontando le ansie, le preoccupazioni, il sarcasmo e la stupidità di un gruppo di studenti romani, si racconta anche un periodo in cui i giovani, diversamente da quelli del 2000, non avevano telefonini, non portavano jeans che lasciavano scoperto l'ombelico, avevano il mito di Madonna e si districavano - come i giovani di tutti i tempi - tra avventure, bravate e scherzi del destino: Luca si innamora di Claudia, che poi scoprirà essere figlia del professore di lettere, membro interno dell'esame di maturità, meglio noto nella sua scuola come ""la carogna"". Pochi giorni in cui la vita porrà il gruppo di amici davanti a ben più di un tema e un'interrogazione: la maturità vera è quella che si guadagna giorno per giorno, affrontando le prove più inaspettate.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Notte prima degli esami. Fausto Brizzi