La notte del drive-in di Joe R. Lansdale edito da Einaudi

La notte del drive-in

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Curtoni V., Zinoni D.
Data di Pubblicazione:
13 Aprile 2004
EAN:

9788806170028

ISBN:

8806170023

Pagine:
342
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La notte del drive-in

Dove sono le stelle? Perché chi si avvicina ai confini del drive-in muore orribilmente? E chi può avere interesse a tenere in ostaggio una folla istupidita, imbarbarita, inferocita, costretta oltretutto a vedere ininterrottamente "La notte dei morti viventi"? E la paura dilaga, anche al di qua degli schermi giganti su cui scorrono le immagini. Mentre in un primo momento a coloro che tentavano la fuga dal drive-in era riservata una fine orrenda, ora le cose sembrano andare diversamente: pare ci sia qualche temerario che possa varcare la soglia impenetrabile oltre la quale si vede solo il buio assoluto...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

L'Orbit deve morireDi C. Dario-21 Marzo 2012

La notte del drive in è probabilmente il vertice creativo di Lansdale: visionario, assurdo, ironico, terrorizzante. Il Re del Popcorn da solo vale il prezzo del biglietto, in 150 pagine è racchiuso un capolavoro che farà felici sia i fan di Champion Joe sia chi non lo conosce nemmeno, questo fenomale scrittore texano. Il seguito non è all'altezza del primo, ma si attesta comunque su ottimi livelli.

Drive in da pauraDi v. Claudia-25 Marzo 2011

B-movies, violenza gratuita, cultura pop, cibo spazzatura e chili di ironia. Joe Lansdale allestisce il suo assurdo Drive In e lo popola di personaggi che da mediocri sfigati si trasformano in irresistibili anti-eroi. Un mix di fantascienza, horror e umorismo che mi ha assolutamente conquistata. Il libro comprende anche il secondo capitolo della trilogia, "Drive In 2".

Mah...Di P. Dario-24 Ottobre 2010

L'inizio di questo romanzo inusuale e sopra le righe, promette bene: gli spettatori di un drive-in scoprono che il mondo al di fuori non esiste più e che sono costretti a vivere in un'universo di cinema di serie B, di coca-cola e pop-corn e di buio. Man mano che la narrazione prosegue però, la trama si fa sempre più assurda e "gratuita", rendendo ancora più scontata la sottostante critica alla società americana moderna.

non si dimentica...Di B. Ester-22 Luglio 2010

Grande Lansdale nella sua trilogia tra horror e splatter. Ancora una volta dà prova della sua ribollente creatività e della sua ottima scrittura, ironica e pungente. Sembrerà forse dissacrante, ma non posso che considerare questo libro una versione spatter (ma non per questo meno acuta e intelligente) di "Cecità" di Saramago. Anzi, mi spingo oltre: questo libro ha quello che manca a Saramago: l'autoironia!!che non è cosa da poco. Lansdale è magico nella capacità di trasmettere al lettore le sensazioni di paura, folle entrusiasmo, bramosia di vita e avventura che tutti noi abbiamo provato da piccoli, quando tutto era nuovo e non c'era ancora la stanchezza di vivere. Anche in questo libro i protagonisti sono ragazzi, e questa aria fresca, libera, vogliosa di avventure si respira ancora, almeno all'inizio del racconto. Ma qui si dà libero sfogo all'altra faccia della medaglia, ovvero alla descrizione della degradazione, che è certo iperbolica, e tuttavia inquietante. Unica nota di demerito, una certa verbosità di Papalong verso la fine della storia, decisamente troppo didascalica.