Note di metodi matematici per ingegneria informatica di Mariano Giaquinta, Giuseppe Modica edito da Pitagora

Note di metodi matematici per ingegneria informatica

Pitagora

Edizione:

Argomento:
Matematica applicata all'informatica

Descrizione Note di metodi matematici per ingegneria informatica

Questo volume raccoglie ad uso degli studenti gli argomenti trattati nel corso di Metodi Matematici tenuto nell'ambito del corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica dell'Università di Firenze. Il testo, suddiviso in 27 capitoli (di cui 4 di richiami), contiene una discussione a livello elementare dei seguenti argomenti: operatori autoaggiunti e relative applicazioni: decomposizione polare, valori singolari, minimi quadrati; serie di potenze, funzioni olomorfe e Z-trasformata; sistemi di ricorrenze lineari e sistemi di equazioni differenziali lineari; polinomi trigonometrici e serie di Fourier. Il materiale è presentato essenzialmente con tutti i dettagli ed è corredato da numerosi esercizi, molti dei quali svolti.

Fuori catalogo - Non ordinabile