Le norme generali. Commento al codice di diritto canonico. Libro primo di Velasio De Paolis, Andrea D'Auria edito da Urbaniana University Press

Le norme generali. Commento al codice di diritto canonico. Libro primo

Edizione:
1 marzo 2014

Descrizione Le norme generali. Commento al codice di diritto canonico. Libro primo

Il manuale sulle Norme Generali del Codice di Diritto Canonico del Cardinal Velasio De Paolis e di don Andrea D'Auria è arrivato alla sua seconda edizione. La necessità di questa revisione è stata dovuta soprattutto all'emanazione del motu proprio di Benedetto XVI, Omnium in mentem, del 26 ottobre 2009, che ha modificato, per l'aspetto che interessa la presente trattazione e relativamente alla materia matrimoniale, la disciplina riguardante l'abbandono della Chiesa con atto formale. Ciò ha permesso di esporre in modo più sistematico anche il contenuto della Dichiarazione del Pontifico Consiglio per i Testi Legislativi del 13 marzo 2006 sempre vertente sul contenuto dell'espressione "formali actu ab Ecclesia Catholica deficere". Si è voluto procedere a questa seconda edizione anche per operare un'attenta revisione di tutta la materia, al fine di renderla più precisa, chiara e comprensibile. Ci auguriamo che il presente volume possa incontrare il favore degli studenti, la cui formazione è il nostro principale intento, e dei cultori del diritto - così com'è stato per la prima edizione - e di poter offrire anche in futuro un'opera sempre più aggiornata alle continue evoluzioni che la compagine ecclesiale e quindi il diritto canonico si trovano a vivere.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile