Nonsolomamma. Diario di una mamma elastica con due hobbit, un marito part-time e un lavoro a tempo pieno di Claudia Elasti De Lillo edito da TEA

Nonsolomamma. Diario di una mamma elastica con due hobbit, un marito part-time e un lavoro a tempo pieno

Editore:

TEA

Edizione:
10
Data di Pubblicazione:
18 settembre 2008
EAN:

9788850217236

ISBN:

8850217234

Pagine:
277
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Nonsolomamma. Diario di una mamma elastica con due hobbit, un marito part-time e un lavoro a tempo pieno

Lei fa la giornalista finanziaria. Ha due hobbit di sesso maschile. Il più grande ha quattro anni, ama le donne, il cioccolato e Il Signore degli Anelli. Da grande farà il cavaliere Jedi. Il più piccolo ama le papere e le scarpe. Ha gli occhi tondi, come il protagonista di un fumetto giapponese. Nei suoi quasi due anni di vita ha detto «sì» una volta sola e se n'è subito pentito. Lei ha un marito part-time, barese e comunista, che passa buona parte del suo tempo a Londra dove lavora e dove probabilmente ha una vita parallela con un'altra moglie e altri figli, inglesi. Insieme a loro c'è spesso Valentina Diolabenedica, la baby sitter degli hobbit, la persona più importante dell'elasti-vita. Abitano a Felicity Place. Intorno a loro c'è Milano, ma i residenti di questo bizzarro posto tra le magnolie sono convinti di vivere in un ridente sobborgo americano e crescono i figli a Coca-Cola con ghiaccio, tacchino ripieno e pop corn cotti nel microonde. Lei ha i piedi per terra, i capelli a carciofo e un cronico senso di colpa. Ha giornate complicate e notti impegnative. Non si veste da strafiga perché sta scomoda, non si trucca perché non ne ha il tempo, non si mette la crema idratante perché se ne dimentica. Se per sbaglio chiude gli occhi, crolla addormentata. Lei è un'elasti-mamma, nel bene e nel male.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

DivertenteDi g. franco-3 aprile 2011

Veramente un libro molto divertente con le avventure di questa mamma. Madre di due figli e con un marito che sta con lei solo parzialmente è al centro delle vicende di questo libro. Scrittura piacevole e il ritmo incalzante hanno generato un libro davvero esilarante.

MITICADi P. MARA-25 novembre 2010

Non si può non amare questa autrice, mamma, moglie, giornalista. Il suo modo di scrivere è scorrevole. Racconta scorci della sua vita quotidiana, delle difficoltà di una mamma-lavoratrice con una nota ironica davvero unica nel suo genere. Tuttavia, per chi legge il blog non ci sono molte parti inedite.

ImperdibileDi N. Annalisa Francesca-27 ottobre 2010

Sei una mamma che lavora? Vuoi capire come si faccia ad essere mamma, moglie, giornalista, casalinga e, qualche volta, donna? Claudia De Lillo riesce a sintetizzare in episodi spassosi la vera vita di una mamma lavoratrice. E condividere il famoso "mal comune" dà, con lei, un certo gaudio.

Elasti-mamme di tutto il mondo, unitevi!Di C. Tamara-13 settembre 2008

Lei è una giornalista finanziaria. Ha due hobbit di sesso maschile. Il più grande ha quattro anni, ama le donne, il cioccolato e Il Signore Degli Anelli. Da grande farà il cavliere Jedi. Il più piccolo ama le papere e le scarpe. Ha gli occhi tondi, come il protagonista di un fumetto giapponese. Nei suoi quasi due anni di vita ha detto "si" una volta sola e se n'è subito pentito. Lei ha un marito part-time, barese e comunista, che passa buona parte del suo tempo a Londra dove lavora e dove probabilmente ha una vita parallela con un'altra moglie e altri figli, inglesi. Insieme a loro c'è spesso Valentina Diolabenedica, la baby-sitter degli hobbit, la persona più importante dell'elasti-vita. Abitano a Felicity Place. Intorno a loro c'è Milano, ma i residenti di questo bizzarro posto tra le magnolie sono convinti di vivere in un ridente sobborgo americano e crescono i figli a Coca-Cola con ghiaccio, tacchino ripieno e pop corn cotti nel microonde. Lei ha i piedi per terra, i capelli a carciofo e un cronico senso di colpa. Ha giornate complicate e notti impegnative. Non si veste da strafiga perchè sta scomoda, non si trucca perchè non ne ha il tempo, non si mette la crema idratante perchè se ne dimentica. Se per sbaglio chiude gli occhi, crolla addormentata. Lei è un elasti-mamma, nel bene e nel male.