Non ho mai scritto per Celentano di Antonello De Sanctis edito da No Reply

Non ho mai scritto per Celentano

Editore:

No Reply

Collana:
Velvet
Data di Pubblicazione:
10 gennaio 2007
EAN:

9788889155189

ISBN:

8889155183

Pagine:
271
Formato:
brossura
Argomento:
Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Acquistabile con la

Descrizione Non ho mai scritto per Celentano

Questo libro, autentico e irriverente, percorre 35 anni di storia della musica leggera: racconta le canzoni, la loro genesi, gli artisti che l'autore ha incontrato e testimonia i segreti, i retroscena di una discografia che, in ogni caso, naviga sul filo delle nostre emozioni. Un viaggio che intreccia le pieghe della musica con quelle della storia del nostro Paese e con le tappe della vita di quest'uomo, realizzatosi schernendo le regole, cui resta un solo cruccio: non aver mai scritto per Celentano!

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 6 recensioni

Davvero un bel libro....Di b. floriana-27 luglio 2011

Ed un'opera che mi ha avvinta dalla prima all'ultima pagina. Mi è piaciuto vedere riportati i testi delle bellissime canzoni scritte da Antonello De Sanctis e leggere come tali brani sono stati "concepiti": il mondo della discografia mi era completamente sconosciuto, ma adesso posso dirlo di conoscerlo un pò ed ho così potuto soddisfare molte mie curiosità. Davvero un romanzo che mi sento di consigliare!

MUSICA E POESIADi m. federica-22 luglio 2011

Lasciarsi prendere per mano dall'autore e farsi guidare da chi ha abilmente scritto quarant'anni di musica italiana. Un libro coinvolgente perchè diretto e pulito, un viaggio non solo nella musica ma anche nell'anima dell'uomo De Sanctis. Le parole lasciano posto alle emozioni che le hanno fatte nascere, e le pagine si colorano di emozioni. Assolutamente da leggere.

UN VIAGGIO NELLA MUSICA ITALIANADi D. Sonia-22 luglio 2011

Una biografia della musica italiana, che racconta come un testo viene concepito nella mente e nel cuore di chi li compone. Un viaggio introspettivo, interessante e avvolgente, caratterizzato dalla schiettezza e dalla sincerità dell'autore. Un nome su tutti può bastare: quello di Mia Martini. Antonello De Sanctis ha aperto e chiuso la carriera di quest'artista. Non credo serva aggiungere altro. Coinvolgente.

Musica e parole, in una fusione fantastica.....Di D. MONICA-22 luglio 2011

Il primo romanzo di un paroliere che ha scritto brani bellissimi, noti a tutti. Un libro che è assolutamente all'altezza delle sue canzoni, un romanzo che ci fa scoprire quanta "vita" c'è dentro ogni testo, quante emozioni l'autore vuole trasmetterci, come sia inevitabile che dentro ogni brano appaia un pezzo della sua esistenza. Un'opera davvero imperdibile.

Non ho mai scritto per CelentanoDi n. diego-20 luglio 2011

Mi domandavo il perchè di quel titolo così bizzarro, poi ho capito: Antonello De Sanctis non ha mai scritto per Celentano, ma per moltissimi altri importanti interpreti, sì... E questo libro ci descrive la sua professione, il rapporto (non sempre facile) con gli artisti, gli episodi della sua vita che hanno ispirato moltissime belle canzoni; insomma, una vera chicca, questo romanzo.....

Travolgente!Di m. valentina-20 luglio 2011

Un libro dal ritmo davvero trascinante, bellissimi i ricordi dell'autore che ci racconta la sua infanzia, la sua professione di paroliere, gli incontri con personaggi notissimi, per i quali ha curato i testi, realizzando brani che sono rimasti nella storia della musica italiana. Un romanzo davvero pregevole e molto originale!