Non chiamatemi Ismaele di Michael G. Bauer edito da Mondadori

Guidoni G.
22 Aprile 2014

Argomento:
Temi personali e sociali: bullismo, violenza, molestie (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Non chiamatemi Ismaele

Isrnaele è un quattordicenne timido e goffo, impegnato nella difficile arte di passare inosservato soprattutto da quando sulla sua strada ha incrociato quel tritasassi di Barry Bagsley, il bullo della scuola, che non perde occasione per rendergli la vita difficile. Spintoni, scherzi e prese in giro diventano per Ismaele pane quotidiano e le vacanze un momento di pace che aspetta per tutto l'anno e finisce in un minuto. Ma un giorno in classe arriva un nuovo alunno, un tipo strano: Scobie a prima vista sembra un ragazzo un po' imbranato, il bersaglio perfetto per Barry, invece è uno tosto, che non ha paura di niente. Con lui tutto sembra possibile: parlare di fronte a centinaia di persone, conoscere la ragazza dei suoi sogni e forse perfino tenere testa a Barry e ai suoi scagnozzi. Per Ismaele si prepara l'anno in assoluto più incredibile, difficile e meraviglioso della sua vita. Età di lettura: da 11 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Non chiamatemi Ismaele

5 di 5 su 1 recensione

EsilaranteDi D. Luca-30 Gennaio 2017

Un narratore eccezionale per una storia profonda e divertentissima. Uno di quei libri che ti fa riflettere e piegare dalle risate allo stesso tempo. Letto e riletto innumerevoli volte, consigliato a chiunque.