Il mio nome è Nessuno vol.3 di Valerio Massimo Manfredi edito da Mondadori

886621082X

Disponibile anche in E-Book

Trama Il mio nome è Nessuno vol.3

Atene, 17 novembre 1973. Un eminente archeologo muore misteriosamente subito dopo aver ritrovato il vaso d'oro dell'indovino Tiresia. Poche ore più tardi, mentre scoppiano i disordini di Piazza del Politecnico, una giovane e bella studentessa viene catturata, stuprata e uccisa dalla polizia sotto gli occhi del fidanzato, Claudio Setti. Dieci anni dopo, una catena di efferati delitti sconvolge la Grecia. Riti annunciati da oscure profezie. Omicidi senza spiegazione per chi non abbia vissuto i giorni della rivolta studentesca e non conosca il segreto del vaso di Tiresia, sul quale era raffigurata la profezia riguardante l'ultimo viaggio di Ulisse: una seconda odissea durante la quale l'eroe omerico sarebbe arrivato fino alla fine del mondo, a interrogare il misterioso "oracolo dei morti"...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il mio nome è Nessuno vol.3

5 di 5 su 1 recensione

L'ultimo viaggio di OdisseoDi R. Elena-10 novembre 2014

Nuova edizione riveduta e corretta del romanzo "L'oracolo", pubblicato nei primi anni Novanta. Un viaggio al di là dello spazio e del tempo che porta la trama dai tempi del mito al 1973, quando un anziano archeologo ritrova in uno scavo un misterioso vaso d'oro carico di mistero e di morte. Le vite di tutti coloro che verranno in contatto con questo oggetto saranno profondamente stravolte, mentre sullo sfondo si muove un enigmatico personaggio che, come un novello burattinaio, tira le fila di tutta la vicenda per arrivare al termine di quello che lui spera essere il suo ultimo viaggio. Una storia avvincente in cui il mistero e l'archeologia si intrecciano.