Noi siamo grandi come la vita. Con gadget di Ava Dellaira edito da Sperling & Kupfer

Noi siamo grandi come la vita. Con gadget

Collana:
Pandora
Traduttore:
Brovelli C.
12 giugno 2015

9788820058975

8820058979

prodotto in più parti di diverso formato
Argomenti:
Narrativa generale (bambini e ragazzi), Temi personali e sociali: morte e lutto (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni

Trama Noi siamo grandi come la vita. Con gadget

Tutto inizia con un compito assegnato nei primi giorni di scuola: "Scrivi una lettera a una persona che non c'è più". E così Laurel scrive a Kurt Cobain, che May, la sua sorella maggiore, amava tantissimo. E che se n'è andato troppo presto, proprio come May. Per Laurel, la sorella era un mito: bella, perfetta, inarrivabile. Era il sole intorno a cui ruotava tutto, specie da quando i genitori si erano separati. Perderla è stato indescrivibile, qualcosa di cui Laurel non vuole parlare. Sulla carta, invece, Laurel si lascia finalmente andare. E dopo quella prima lettera, che non consegnerà all'insegnante, continua a scriverne altre, indirizzandole a Amy Winehouse, Heath Ledger, Janis Joplin e altri idoli della sorella scomparsa. Soltanto a loro riesce a confidare cosa vuol dire avere quindici anni e sentire di avere perso una parte di sé, senza nemmeno potersi aggrappare alla famiglia perché è andata in mille pezzi. Soltanto a loro può confessare la paura e la voglia di avventurarsi in quel mondo nuovo che è la scuola, la magia di incontrare amiche che ti fanno sentire normale e speciale al tempo stesso. Finché, come un viaggio dentro di sé, quelle lettere porteranno Laurel al cuore di una verità che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Qualcosa che riguarda lei e May. Qualcosa che va detto a voce alta: solo così Laurel potrà superare quello che è stato, imparare ad amarsi e trovare il coraggio di andare avanti. Pochette in regalo.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

BellissimoDi B. Santina-24 febbraio 2017

Libro leggero e giovanile, adattissimo per me in questo periodo. Mi è piaciuto immensamente e credo sia uno dei libri che mi abbia preso di più. Decido dare quattro stelle invece di cinque, perché ci sono stati alcuni punti che non mi hanno convinto molto.