Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F. edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

Collana:
Supersaggi
A cura di:
K. Hermann , H. Rieck
Traduttore:
Tatafiore R.
Data di Pubblicazione:
31 ottobre 1989
EAN:

9788817115209

ISBN:

8817115207

Pagine:
352
Argomento:
Abuso di droghe e di altre sostanze: aspetti sociali
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.40

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 23 recensioni

Noi, ragazzi dello zoo di BerlinoDi C. Lucia-16 febbraio 2012

Ho avuto modo di leggere svariati libri sull'argomento giovani e droga, ma questo di Christiane F. Quello che più di tutti mi è rimasto impresso, per la lucidità del racconto, la durezza e la semplice verità dei fatti. Per quanto si possa puntare il dito sulle persone che abitano questa realtà, non si potranno mai capire i problemi che ne stanno alla base, a volte complessi a volte dettati solo dalla noia. Un libro per riflettere non per giudicare.

Una triste realtà...Di I. Mariagrazia-3 febbraio 2012

La storia di questo libro, è quasi attualità, toglierei quel "quasi". Entrare in quel tunnel è la perdizione del proprio essere ed è, senza ombra di dubbio, difficilissimo uscirne vivi. E' una verità che sconvolge, non è soltanto un libro ma è un'assoluta realtà. Sicuramente leggerlo aiuta a riflettere sulla vita e in che modo la si può buttare via, senza accorgersene.

TerrorizzanteDi C. Pasquale-10 settembre 2011

La storia di Christiane F, una quattordicenne di Berlino, che entra a far parte di un mondo a sè. Infatti comincia prima a fumare, poi pian piano scivola nel mondo della droga pesante, l'eroina. Pur di drogarsi comincia a battere i marciapiedi fino ad entrare in un tunnel dal quale è quasi impossibile uscire... Imperdibile

Dolore raccapriccioDi P. IRENE-4 settembre 2011

Un qualcosa di talmente agghiacciante e doloroso che diventa quasi inverosimile. Come ci si può fare coscienza che una bambina di 13 anni inizi a fare uso di eroina senza che la madre, gli amici, tutti quelli "sani" accanto a lei se ne riescano ad accorgere? Qui è raccontato tutto, badate bene, è una storia vera!

Noi, i ragazzi dello zoo di BerlinoDi d. maria-6 aprile 2011

Ho letto questo libro e l'ho trovato semplicemente fantastico per un motivo: ci mostra il mondo della droga dall'interno, ci fa capire veramente quali sono i motivi che hanno portato Christiane a entrare in questo tunnel senza uscita. Commuove, angoscia ma alla fine si gioisce con la protagonista.

Lo zoo di berlinoDi m. myriam-30 marzo 2011

Un libro assolutamente fantastico! Consiglio davvero a tutti di leggerlo, i temi e i modi in cui sono trattati (droga, prostituzione...) sono un pò forti ma è il capostipite (se così si può dire) di tutti i libri-film-documentari venuti in seguito! Un libro davvero bello! Lo straconsiglio!