Noi che... I migliori anni di Carlo Conti edito da Mondadori

Noi che... I migliori anni

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
22 gennaio 2013
EAN:

9788804630432

ISBN:

8804630434

Pagine:
207
Formato:
brossura
Argomento:
Cultura e società
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Noi che... I migliori anni

Basta dire "Carosello" per raccontare lo stile di vita di tutti gli italiani negli anni Sessanta. Basta dire "Prinz" per rievocare il clima economico e in che modo si divertivano i ragazzi degli anni Settanta. Basta dire "Spagna '82" per gli anni Ottanta e "Take That" per i Novanta. È un gioco semplice ed è per questo che funziona. Nei "Migliori anni" su Rai Uno Carlo Conti ci mostra come eravamo negli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta. Lo fa ospitando cantanti, attori, protagonisti della nostra storia, facendo rivedere oggetti e filmati, e rivivere le mode e i modi di essere. Una vera e propria operazione vintage! A quel punto, dopo aver guidato i telespettatori in un coinvolgente viaggio della memoria, chiede a tutti di inviare il proprio sms contenente un brandello di memoria e che comincia con il famoso "Noi che...". E allora il suo telefonino si riempie di "Noi che... ci bastava spostare il tavolo contro la parete ed era già una festa!", "Noi che... per dire ti amo facevamo le dediche alla radio", "Noi che... andavamo a scuola con fiocco e grembiule", "Noi che... escort era solo un'automobile". "Noi che... I migliori anni" è il seguito naturale di "Noi che..." (Rai Eri) e contiene un'ampia selezione dei migliori sms ricevuti negli ultimi mesi dalla redazione dei "Migliori anni".Un libro che, se letto con un occhio più accorto, spiega meglio di tanti saggi come eravamo e riesce a donarci una intensa emozione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

"NOI CHE" abbiamo aiutato il MeyerDi C. Andrea-9 marzo 2012

Dopo la consegna ufficiale dei primi 50 mila euro derivati dalla vendita del libro alla fondazione Meyer, avvenuta l'11 settembre 2010, esce la seconda raccolta dei migliori SMS inviati al programma de "I Migliori Anni" di Rai uno (quinta serie) . Anche in questo i caso i proventi delle vendite saranno consegnati alla fondazione Meyer.

Bei ricordiDi D. Pina-6 settembre 2011

Questo libro mi ha permesso di tornare indietro nel tempo e rivivere le grandi emozioni. Mi è piaciuto molto questo libro e lo consiglio vivamente. Carlo Conti è stato, secondo me, molto bravo nel racchiudere in un libro tutte le usanze che si avevano nei vecchi tempi. Un libro che sicuramente rileggerei.

Dolci ricordiDi S. Maria-26 aprile 2011

Apprezzo questo libro perchè faccio parte della generazione che dopo Carosello andava a nanna, che si è fatta i polsi rossi col clic clac e che è caduta più volte inciampando nella palla di Rita Pavone. Ho ritrovato il gusto e il sapore della mia infanzia, i modi di dire e i frammenti di una vita passata. Forse perchè quei tempi sono ormai lontani e le persone care non ci sono più, ma mi sembra che eravamo tecnologicamente più poveri ma emotivamente più ricchi dei nostri attuali teen agers, socialmente e virtualmente connessi, ma fisicamente tanto soli.

Il naufragar nei ricordi mi è caro assaiDi D. Enrico-4 gennaio 2011

E' piacevole leggere questi piccoli spaccati di vita quotidiana passata e ritrovarsi proiettati nel passato a ricordare cose che da tempo non si ricordavano più. Il riso e la lacrimuccia servono a farci capire che nonostante le brutture dell'attuale società in noi batte ancora un cuore. Diamogli voce un pò più spesso... I vantaggi sarebbero meravigliosi.