Noi due come un romanzo di Paola Calvetti edito da Mondadori

Noi due come un romanzo

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
10 giugno 2014
EAN:

9788804642169

ISBN:

8804642165

Pagine:
342
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Noi due come un romanzo

Emma sta per raggiungere la fatidica soglia dei cinquanta, ha un figlio adolescente, un ex marito e una brillante carriera, quando decide di rivoluzionare la sua vita - e quella di molti altri. Nei locali avuti in eredità da una zia, nel cuore di Milano, apre una libreria: si chiama "Sogni&Bisogni" e venderà solo libri d'amore... "Sogni&Bisogni" diventa presto il rifugio e il luogo d'incontro per una folla di personaggi: da Alice, trentenne e vivacissima aiutante libraia, a Gabriella - l'amica di sempre, il cui marito commercialista è il Nemico Fedele che veglia sui progetti di Emma ai tanti lettori, uomini e donne, giovani e anziani, che portano le loro vite fra i libri e così ne trovano di nuove. Ma, soprattutto, è grazie alla libreria e a una fatale coincidenza che Emma ritrova Federico, il grande amore della sua giovinezza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 4 recensioni

MediocreDi A. Laura-8 maggio 2012

Un libro decisamente banale e che manca totalmente di originalità... La protagonista è Emma, una cinquantenne che nella vita che già tutto: un buon lavoro, un figlio grande con cui ha un bel rapporto ma che nonostante questo è insoddisfatta della propria vita e che sogna di cambiare e riscattarsi, aspirando a migliorare la propria esistenza per essere più serena. Una storia già trita e ritrita affrontata in molti altri libri e romanzi, che per colpire i lettori avrebbe avuto bisogno di uno stile fluente e coinvolgente, che invece non ha...

Noi 2 come un romanzoDi p. chiara-7 gennaio 2012

Libro niente di che narra di una 50enne, una donna soddisfatta della propria vita, con una carriera avviata, un figlio che la adora, tante amiche e un forte equilibrio emotivo, ma nonostante tutte queste basi solide, lei sente che è arrivato il momento della svolta, decide che deve cambiare qualcosa.

Direi di no....Di T. Elena-15 maggio 2011

Ho letto molti libri e sono una vera e propria divoratrice di pagine, ma con questo libro non sono riuscita ad entrare in sintonia. Passate le prime pagine ho abbandonato la lettura... Un po' monotono, la scrittura e la narrazione non sono coinvolgenti.

Noi due come un romanzoDi M. Giada-17 dicembre 2010

Carino ma niente di pretenzioso. Sarà perchè trattandosi di cinquantenni i problemi non mi accomunano a loro e non ho potuto apprenderne a pieno il significato.