Nodi al pettine di Marie-Aude Murail edito da Giunti Editore

Nodi al pettine

Traduttore:
Angelini F.
Data di Pubblicazione:
21 maggio 2018
EAN:

9788809867154

ISBN:

8809867157

Pagine:
176
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Nodi al pettine

Costretto dalla scuola a frequentare uno stage, Louis decide contro il volere dei genitori di andare presso un salone di acconciature. Scopre così un mondo di relazioni, emozioni e sentimenti, a cui inizialmente pare del tutto impreparato ma che lo renderanno più forte, più sensibile e sicuramente più pronto a entrare nel mondo degli adulti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Nodi al pettine
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Da leggereDi C. Rosa-12 maggio 2012

Davvero un bel libro capace di coinvolgere il lettore talmente tanto che si legge tutto d'un fiato. Protagonista del racconto è Louis, un ragazzino che non ama la scuola e si ritrova per caso a fare uno stage in un negozio di parucchiere. Qui Louis scopre di voler fare quello da grande, che è un lavoro che lo appassiona, ma purtroppo questo sogno non piace proprio al padre di Louis, il quale è un affermato chirurgo. Da qui iniziano numerose bugie e segreti, ma alla fine, proprio come nella vita, tutti i nodi vengono al pettine. Un libro che consiglio di leggere a chi ha voglia di rilassarsi!

Nodi al pettineDi D. Sonia-26 gennaio 2012

Marie-Aude Murail ha la capacità di saper usare la narrativa come strumento educativo. Per i più piccoli, per le famiglie, per le minoranze, per la società. Le sue storie sono sempre piacevoli, ironiche, spesso commoventi e sempre buone. Nei suoi racconti i problemi vengono superati e risolti e il lieto fine impera. Quanto amo il suo ottimismo!