Noctes vigilare serenas. Studi di filologia classica e leopardiana di Paolo Mazzocchini edito da Aracne

Noctes vigilare serenas. Studi di filologia classica e leopardiana

Aracne

Argomento:
LINGUISTICA

Descrizione Noctes vigilare serenas. Studi di filologia classica e leopardiana

Da Esiodo ad Archiloco, da Tucidide a Lucrezio, da Orazio a Sallustio fino a Leopardi: questa miscellanea raccoglie studi di filologia scritti dall'autore nell'arco di un quindicennio e finora sparsi in varie riviste o collane specializzate.Si rendono così più facilmente fruibili, non solo agli studiosi ma anche agli studenti universitari e ai docenti di scuola superiore, importanti saggi su figure ed argomenti di grande rilievo della letteratura classica e italiana.Come scrive Massimo Rossi nella prefazione, « Tutti i contributi sono contraddistinti da un rigore scientifico e da una profondità di analisi formale e contenutistica degli autori tali da rendere possibile la presenza di idee nuove e di nuove interpretazioni dei testi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Noctes vigilare serenas. Studi di filologia classica e leopardiana