Da Nobile Provinciale a Nobile Decaduta. La storia del fallimento del Vicenza Calcio di Gianni Poggi edito da Ronzani Editore

Da Nobile Provinciale a Nobile Decaduta. La storia del fallimento del Vicenza Calcio

Data di Pubblicazione:
1 giugno 2018
EAN:

9788894911169

ISBN:

8894911160

Pagine:
190
Formato:
brossura
Argomento:
Squadre e club sportivi
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Da Nobile Provinciale a Nobile Decaduta. La storia del fallimento del Vicenza Calcio

Il volume è la cronistoria, dopo una gloriosa ascesa, della rovinosa caduta di una tra le più importanti squadre di calcio di provincia. Un libro che per la prima volta racconta il fallimento di una società calcistica, il Vicenza Calcio, ricostruendo in dettaglio la vicenda: dal 2004, anno in cui Sergio Cassingena acquista il club berico dalla finanziaria inglese ENIC, fino alla dichiarazione di fallimento, che il 18 gennaio 2018 ha posto fine ai 115 anni di vita della storica società biancorossa. Nel vivo dibattito che anima da mesi televisioni e giornali. Questa inchiesta organica e argomentata cerca di svelare le ragioni che hanno portato al collasso una squadra amatissima, tanto da avere ancora oltre 6.000 abbonati, anche se milita in serie C.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

La difficile storia del Vicenza calcioDi F. Lucio-3 luglio 2018

E' un pugno nello stomaco per i tifosi del Vicenza calcio: sono le intricate vicende ed i cambi di proprietà della squadra di calcio, tanto amata e dalla vita molto tribolata.