Niente è come sembra. Con DVD di Franco Battiato edito da Bompiani

Niente è come sembra. Con DVD

Editore:

Bompiani

Collana:
AsSaggi
Data di Pubblicazione:
31 ottobre 2007
EAN:

9788845259784

ISBN:

8845259781

Pagine:
115
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Niente è come sembra. Con DVD

La trama del film: Giulio B., anche se in pensione, continua a esercitare la sua vecchia professione, insegnare Antropologia culturale presso l'Accademia di belle Arti di Brera. Da un paio d'anni vive da solo. Sua moglie, dopo vent'anni di matrimonio, l'ha lasciato, per il momento. È ateo e ha una vera passione per le feste etnico-popolari. Dovunque ci sia una rappresentazione curiosa e intrigante, c'è lui a documentare, intervistare, e archiviare: è appunto il tentativo di assistere e riprendere una festa del fuoco di origini pre-cristiane che lo porta a smarrirsi in un bosco. Troverà riparo e ospitalità in una casa in cui si sta svolgendo un incontro singolare e lì sarà coinvolto in un'esperienza travolgente ed unica. Il dvd è allegato al nuovo libro di Battiato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Tra misticismo e culturaDi d. nicola-9 marzo 2011

Quando si ha a che fare con battiato non si rimane mai delusi, si è vero la concentrazione deve essere massima e ogni tanto la noia ti prende ma se tieni duro alla fine ti senti pieno: pieno di contenuti, di riflessioni, di poesia e di qualche risposta.

Niente è come sembraDi S. Matteo-6 novembre 2010

Lasciando totalmente da parte le mie opinioni sul film (che comunque non sono positive), ritengo che il volume allegato sia di un'inutilità estrema. Ci sono i soggetti sintetizzati dei due film precedenti di Battiato, e la sceneggiatura sintetizzata di quest'ultimo: ma perchè non pubblicare la sceneggiatura e i soggetti per intero? Gli altri articoli che compongono il libro sono di un inutilità estrema, soprattutto quello di Ghezzi che cerca di giustificare il Battiato regista con frasi e parole scadenti.