I newyorkesi di Cathleen Schine edito da Mondadori

I newyorkesi

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Illustratore:
Shapton L.
Traduttore:
Bortolussi S.
Data di Pubblicazione:
30 settembre 2008
EAN:

9788804581314

ISBN:

880458131X

Pagine:
285
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I newyorkesi

New York! New York! Al riparo dal traffico e dal trambusto cittadino dell'Upper West Side c'è un piccolo quartiere tranquillo vicino a Central Park dove, tra gli altri, abitano alcuni proprietari di cani. Vivere in un posto come questo, con un cane al guinzaglio, è come vivere in un piccolo villaggio. Persone spesso sole, riservate, talvolta un po' eccentriche, persone che mai si sarebbero incontrate altrimenti, si conoscono, stringono amicizia o si innamorano, a volte si lasciano. Succede anche a Jody, signora quasi quarantenne, di conoscere l'amore grazie al suo cane, un grosso pit bull femmina di nome Beatrice che lei adora. Perché i cani fungono da veri e propri cupidi, obbligando i loro padroni a legare con altri esseri umani, a superare timidezze e inibizioni in un lieve e romantico minuetto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Banalità sconcertanteDi G. Lino-24 maggio 2012

Mi piacciono i romanzi con esperienze e personaggi normali, ma qui si difetta completamente di sostanza. I proprietari di cani sono tutte gentili persone, mentre ai "cattivi" i cani non piacciono. Perose si regala loro un cane, si ravvederanno... E suvvia! Per evitare fraintendimenti, io ho un cane e amo new york, ma comunque ho trovato il romanzo deludente.

NewyorkesiDi S. Giuseppe-19 gennaio 2012

Più che le persone, i protagonisti di questo libro sono i cani. Sono loro infatti che permettono ai loro padroni di incontrarsi, di conoscersi e soprattutto di interagire. In vari passaggi il libro favorisce riflessione piuttosto serie, che forse intaccano un pò il tenore leggero e "sognante" che trapela pagina dopo pagina. Apprezzabile, ma non lascia poi particolarmente entusiasti

Cani New York CityDi F. Rosa-22 aprile 2011

Se vi piace NYC e siete innamorati dei cani, sia per i loro pregi che per i loro difetti, questo è il libro che fa per voi. Scoperto per caso e assaporato fino all'ultima pagina. Una semplice storia, un intreccio di personaggi e storie d'amore, anche canine. Una New York colorata e romantica ma anche grigia, triste e sola. Se siete dei veri amanti dei cani sono sicura che odierete Doris, anche se al termine del romanzo sarà bravissima a soprendervi. Questo romanzo è la testimonianza che NESSUNO può resistere al fascino e all'amore incondizionato che un cane può DONARE.

I newyorkesiDi G. Tommaso-23 febbraio 2011

Ne scrivo la recensione dopo un'attenta e approfondita lettura. Libretto modesto e piuttosto insulso, senza un particolare approfondimento psicologico. Alcuni passaggi sono degni di nota ma in generale è un libro appena sufficiente. Giusto per i cinofili, ma forse neanche per loro. Ottimo libro da treno.

Il migliore amico dell'uomoDi G. Silvia-8 ottobre 2010

Un tranquillo isolato newyorkese vicino a Central Park, un piccolo ristoratino sull'angolo e alcuni simpatici personaggi con i loro amici a quattro zampe ad accompagnarli sono la base di questo divertente romanzo scritto con uno stile fresco e frizzante. Se ci capitasse di camminare tra quelle vie potremmo incontrare la "zitella" Jody con la sua inseparabile Beatrice; il solitario Simon che sa bene quello che vuole, il bel Everett con il sorriso conquistatore nel bel mezzo della famosa crisi di mezz'età, la giovane e attraente Polly disperata per amore con il fratello George da proteggere, Doris e le sue battaglie contro tutti i "canidi" del quartiere, Jamie e il suo compagno Noah con i loro 5 figli... Insomma, un divertente scenario in cui il cane diventa davvero il miglior amico dell'uomo e riesce a far sciogliere anche i cuori più duri!

Central Park, cani, padroni e amori...Di G. Baldassare-29 settembre 2010

Protagonisti, quanto i loro padroni, i cani che si rivelano non solo i loro migliori amici ma anche validi alleati nel favorire intensi legami amorosi.