La neve se ne frega di Luciano Ligabue, Matteo Casali, Giuseppe Camuncoli edito da Panini Comics

La neve se ne frega

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
30 Ottobre 2009
EAN:

9788863463354

ISBN:

8863463352

Pagine:
128
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La neve se ne frega

In un futuro nemmeno troppo lontano, la società ha realizzato il migliore dei mondi possibili. Un luogo in cui si nasce vecchi e si ringiovanisce col passare degli anni. Un mondo pulito dove tutto funziona alla perfezione, sotto l'occhio vigile delle telecamere che osservano silenziose i gesti quotidiani di ogni persona. Grazie al Piano Vidor, i bisogni e la felicità di ciascun individuo sono garantiti, cosi come il diritto ad avere diritti. E godere dei propri diritti è un dovere per tutti. In questa società rigorosa e ovattata vivono DiFo e Natura, una coppia come tante che passa i suoi giorni compiendo i lavori assegnati, divertendosi con le forme di intrattenimento consentite e facendo l'amore. Come fanno tutti. Ma DiFo e Natura sono diversi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

BellissimoDi P. Beatrice-22 Aprile 2015

Questo libro scritto da Luciano Ligabue racconta una storia davvero particolare e bella, ambientata in un futuro in cui non si vive più come viviamo noi ora. Il mondo è pulito, i bisogni di tutti sono appagati, l'esistenza di ogni individuo è governata con rigore. Difo e Natura sono felici, lavorano, stanno insieme e si amano, e proprio a loro tocca imbattersi nel mistero della nascita, perché in quel mondo futuro non si viene al mondo facendo l'amore, come invece capita a loro. Un libro bellissimo e appassionante, che racconta il futuro in una chiave molto particolare. La neve è un suggestivo modo di parlarsi in silenzio!

Difo e NaturaDi S. Gerarda-4 Maggio 2012

Questo libro è stato una scoperta per me: incuriosita dalla trama ho deciso di prenderlo, è stato meglio di quanto mi aspettassi! Una storia ambientata nel futuro, dove tutto è perfetto, senza malattie e senza male e tutto pianificato secondo il "piano". Solo una cosa non sono riusciti a calcolare: come si nasce? Ed è proprio su questo che si imbattono i protagonisti. Bello.

noiosoDi g. francesca-5 Novembre 2010

non mi è piaciuto molto..è scritto bene, ma un po' noioso e un po' banale!! l'ho comprato perché è di ligabue, ma preferisco di grand lunga le sue canzoni..

Un mix tra 1984 e Mondo nuovoDi S. Deborah-8 Luglio 2010

Inizialmente ero un po’ perplessa. Nel leggere già le prime pagine mi ha fatto molto pensare a 1984 di George Orwell. I protagonisti sono monitorati e fanno parte di un sistema rigidamente controllato, ed è proprio tale sistema a determinare nomi della gente, i loro lavori e possibili tradimenti. E’ come se i protagonisti conoscessero già il loro destino. Non è un libro molto originale, ma man mano che si procede con la lettura diviene molto meno noioso…