Neuroshopping. Come e perché acquistiamo di Giampiero Lugli edito da Apogeo Education
Alta reperibilità

Neuroshopping. Come e perché acquistiamo

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788838786808

ISBN:

8838786801

Pagine:
264
Argomento:
Neuroscienze
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Neuroshopping. Come e perché acquistiamo

Come e perché decidiamo di acquistare un determinato prodotto? Quale ruolo hanno le valutazioni razionali e quanto incidono le emozioni? Come percepiamo i prezzi? Come rispondiamo alle promozioni, alle scelte di packaging, alla disposizione della merce nel punto vendita? Le recenti scoperte delle neuroscienze consentono di affrontare queste domande da una prospettiva inedita: tecniche quali la risonanza magnetica funzionale permettono di guardare, letteralmente, "dentro la testa" del consumatore, seguendo la diverse fasi del processo di acquisto attraverso l'attivazione delle singole aree cerebrali coinvolte. In questo volume l'autore illustra i risultati finora raggiunti dalla ricerca in quest'ambito e presenta gli esiti di alcuni esperimenti originali. Ne derivano preziose indicazioni sia per lo studio del comportamento del consumatore, sia per la determinazione di scelte di marketing più efficaci e una migliore gestione dei punti vendita.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.05€ 19.00
Risparmi:€ 0.95(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Neuroshopping. Come e perché acquistiamo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti