Neuromante di William Gibson edito da Mondadori

Neuromante

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Cossato G., Sandrelli S.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2003
EAN:

9788804516446

ISBN:

8804516445

Pagine:
278
Acquistabile con la

Trama Neuromante

In un mondo in cui le mafie della finanza e dell'elettronica possono tutto, un mondo attraversato da autostrade informatiche e hacker dai poteri neuromantici, si svolge l'avventura violenta e disperata di Case, l'uomo che ha avuto il torto di mettersi contro l'organizzazione sbagliata. Per vendetta lo hanno privato della capacità di connettersi al cyberspazio, isolandolo nella prigione di carne del suo corpo materiale. Ora qualcuno è disposto a offrirgli un'alternativa, a ricostruirgli le sinapsi bruciate. A patto che Case porti a termine un'ultima missione, oltre i limiti del conosciuto...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

NeuromanteDi C. Lisa-3 settembre 2011

Il libro cult che mescola sapientemente cyber punk a universi paralleli si presenta cme un romanzo di difficile penetrazione se non si è preparati. Gibson infatti non si sofferma a spiegare e a rendere più chiare le avventure dei suoi eroi ma affascina il lettore catapultandolo senza protezioni nel libro.

NeuromanteDi B. Ugo-23 luglio 2011

Pensavo che fosse il solito libro di fantascienza di serie B, ma mi sbagliavo. E' difficile stargli dietro anche oggi che termini come RAM o ROM e concetti come IA e firewall sono molto più diffusi, immagino come sarebbe stato leggerlo 25 anni fa, ma anche per questo la storia si rivela meno prevedibile del previsto. C'è dentro un po' tutto ciò che mi affascina maggiormente nell'universo informatico, in chiave fantascientifica, ma forse il bello vero viene fuori proprio dalle righe più descrittive, che trasudano immaginazione.

La reteDi b. daniele-2 dicembre 2010

Gibson ha avuto il merito di creare, insieme a Sterling un sottogenere della fantascienza, il cosiddetto cyberpunk che ha riscosso un notevole successo alla fine degli anni 80. Questo romanzo è stato la sua consacrazione, anche se non sempre è una lettura immediata anche perchè ricca di uno slang che inizialmente può spiazzare. Unico rammarico è che a delle premesse così interessanti non si sia dato seguito nel corso degli anni. Neuromante è comunque un testo che ha cambiato il modo di scrivere fantascienza.