Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali di Fabio Babiloni, Vittorio Meroni, Ramon Soranzo edito da Springer Verlag
libro più venduto

Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali

Collana:
Unitext
Data di Pubblicazione:
7 settembre 2007
EAN:

9788847007154

ISBN:

8847007151

Pagine:
170
Formato:
brossura
Argomento:
Vendite e marketing
Acquistabile con la

Descrizione Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali

Il libro copre un settore, quello della applicazione delle moderne tecniche di neuroscienze ai settori dell'economia e del marketing, di recente nascita e di grande interesse per l'opinione pubblica, per gli addetti alla pubblicità nonché agli studiosi di neuroscienze. Il libro presenta, in un linguaggio piano e non per gli esperti della materia, la struttura ed il funzionamento cerebrale (così come si conosce ad oggi) durante i processi decisionali nell'uomo. Di interesse l'analisi di come i diversi sistemi neuronali all'interno del cervello possono cooperare fra loro nel generare delle decisioni. Tutta questa semplice trattazione fisiologica è inserita nel contesto dell'analisi dell'attività cerebrale durante la visione di clip commerciali. Nello studio originale presentato in questo libro, le variabili interessate sono state quelle relative al ricordo della pubblicità televisiva in un campione di soggetti normali giovani. Questo studio è semplicemente il primo che si effettua di tale tipo in Italia e sarà destinato ad essere un punto di riferimento per i successivi studi nel settore.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.30€ 12.95
Risparmi:€ 0.65(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti