Network marketing. Analisi giuridica di una strategia aziendale
- Editore:
Minerva Edizioni (Bologna)
- Collana:
- Eurispes
- Data di Pubblicazione:
- 13 febbraio 2017
- EAN:
9788873819080
- ISBN:
8873819087
- Pagine:
- 192
- Formato:
- brossura
Descrizione Network marketing. Analisi giuridica di una strategia aziendale
La "carta vincente" del network marketing, nuova e sempre più diffusa forma di vendita diretta, è costituita dal fatto che, nella maggior parte dei casi, il consumatore conosce personalmente il venditore da cui acquista la merce o il servizio. Non sempre, però, le normative disciplinanti la materia, sia nazionali che sovranazionali, sono state all'altezza di porre regole chiare e di rimanere "al passo con i tempi". Nel corso della trattazione, pertanto, viene analizzata la normativa italiana ed europea, nonché le decisioni giurisprudenziali più importanti, in modo da fornire un inquadramento giuridico, quanto più preciso e sistematico possibile, del fenomeno. Il tutto con l'analisi di alcuni casi concreti che ci aiutino a scoprire le caratteristiche del marketing di rete.