Nessuno è somaro. Storie di scolari, genitori e inegnanti di Giacomo Stella, Marina Zoppello edito da Il Mulino
Alta reperibilità

Nessuno è somaro. Storie di scolari, genitori e inegnanti

Editore:

Il Mulino

Data di Pubblicazione:
19 aprile 2018
EAN:

9788815274854

ISBN:

8815274855

Pagine:
160
Formato:
brossura
Argomento:
Filosofia e teoria dell'educazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Nessuno è somaro. Storie di scolari, genitori e inegnanti

Anche se per parlare di loro si fa ricorso a tante sigle (a indicare dislessia, discalculia, disturbo di attenzione), i ragazzi con disturbi di apprendimento sono considerati nel giudizio comune dei «somari», cioè - stando al dizionario - alunni «di scarsa intelligenza e capacità che non traggono profitto dagli studi». Una visione ottusa e improduttiva. Il libro parte da storie toccanti, vissute e raccontate da mamme, padri, nonni, oppure dagli stessi studenti diventati adulti, o ancora dagli insegnanti che non hanno allontanato il problema, ma lo hanno affrontato seriamente. Su questo terreno, fatto di esperienze di disagio, di incomprensioni, ma anche di vicende a lieto fine, gli autori hanno fondato il loro progetto appassionante e coraggioso: pensare la scuola come un luogo in cui nessuno resti indietro, una istituzione rinnovata che, grazie a più aggiornati e flessibili modelli didattici e pedagogici, faccia crescere davvero tutti, diventando anzi il posto migliore in cui crescere.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Nessuno è somaro. Storie di scolari, genitori e inegnanti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Buon prodotto Di m. maria grazia-26 giugno 2018

Utile alla riflessione ed elaborazione dei vissuti narrati e descritti. La chiave umanistica e culturale di lettura, potrebbe aiutare a porsi interrogativi su come pensare ed attuare dei servizi psico-educativi.