Una, nessuna, centomila. L'identità pubblica da logo a piattaforma di Gianni Sinni edito da Quodlibet

Una, nessuna, centomila. L'identità pubblica da logo a piattaforma

Editore:

Quodlibet

Data di Pubblicazione:
14 giugno 2018
EAN:

9788822901651

ISBN:

8822901657

Pagine:
176
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Una, nessuna, centomila. L'identità pubblica da logo a piattaforma

Il tema dell'identità, come ha scritto Lévi-Strauss, si colloca al crocevia di tutte le discipline, ed è del resto costantemente al centro del dibattito filosofico, sociologico e antropologico, nonché oggetto d'interesse principe per la psicologia, il marketing e, naturalmente, il design. Tuttavia, l'indagine sul concetto d'identità visiva, sulla sua origine e sul suo sviluppo, specialmente ove applicata all'«identità pubblica», non è soltanto un problema da «addetti ai lavori». Come dimostra una fin troppo diffusa visione del brand territoriale, tutta orientata al marketing, è lo stesso rapporto cittadini-istituzioni che può essere qui rimesso in discussione. Oggi, le metodologie citizen centered e la co-progettazione di servizi digitali possono diventare uno strumento per ricondurre il progetto dell'identità istituzionale all'interno dei confini del pubblico interesse.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti