Il nero non è mai assoluto. Ediz. illustrata di Roberto Cavalli edito da Bompiani

Il nero non è mai assoluto. Ediz. illustrata

Editore:

Bompiani

Collana:
Overlook
Data di Pubblicazione:
8 settembre 2010
EAN:

9788845265877

ISBN:

8845265870

Pagine:
400
Formato:
brossura
Argomento:
Design tessile e della moda
Acquistabile con la

Descrizione Il nero non è mai assoluto. Ediz. illustrata

Il mondo di uno degli stilisti che ha cambiato la moda contemporanea. Un universo di oggetti, simboli, paesaggi, fiori, frutti, fotografati in anni di inarrestabile curiosità. Il laboratorio creativo di un artista che ha sempre pensato la moda in funzione dei suoi tessuti, e i tessuti come stampe, fotografie di un mondo esplorato, percorso e osservato in prima persona, in tutte le sue diversità, i suoi contrasti, le sue inaspettate meraviglie. "Tutto mi piace e tutto mi interessa. Fiori, frutti, animali, cieli, mari, prati, donne, bambini, grattacieli, macchine, caramelle, bottoni. Non c'è un limite. L'oggetto più comune può far rinascere in me ricordi lontani e diventare fonte d'ispirazione per una collezione o un semplice dettaglio di un abito."

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 30.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Un maestro, un genio!Di B. Rosanna-24 maggio 2011

Bellissimo questo libro contenente le fotografie scattate negli anni della sua carriera da Roberto Cavalli, da dove lui si è ispirato per creare quelli che oggi sono capolavori della moda e dell'arte! Le foto sono frutto di un connubio tra il genio di Cavalli e la sua abilità fotografica.

Bellissimo!Di B. Rosanna-28 febbraio 2011

Un bellissimo libro, l'ha comprato mia madre e sfogliandolo mi sono reso conto di quanto Roberto Cavalli oltre che stilista sia un artista a 360 gradi, vede un significato anche nella più banale e scontata cosa della nostra routine quotidiana. Un genio moderno!

Un libro fotografico bellissimoDi B. Rosanna-20 novembre 2010

Non mi stufo mai di sfogliare questo libro contenente tutte le foto scattate in 40 anni di carriera da Roberto Cavalli! Sicuramente consigliato sia per gli appassionati di fotografia che non, perchè queste foto riescono a suscitare emozioni anche a chi non se ne intende minimamente! Veramente consigliato!