La nera. Storia fotografica di grandi delitti italiani dal 1946 a oggi di Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi edito da Mondadori

La nera. Storia fotografica di grandi delitti italiani dal 1946 a oggi

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
8 aprile 2008
EAN:

9788804575405

ISBN:

8804575409

Pagine:
325
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La nera. Storia fotografica di grandi delitti italiani dal 1946 a oggi

Poche immagini si sono fissate nella memoria di tutti noi come quelle della cronaca nera. Chi non ricorda il volto di Simonetta Cesaroni o di Marta Russo? Come Carlo Lucarelli ormai da anni insegna con i suoi libri e il suo lavoro televisivo, la storia d'Italia si può raccontare anche attraverso alcuni dei tanti crimini rimasti irrisolti, o che hanno un colpevole certo ma sono così inspiegabili e assurdi da avere colpito l'immaginazione di milioni di persone. Nelle grandi vicende di cronaca nera c'è sempre qualcosa di più della semplice ricostruzione dei fatti, per quanto ricca e complessa. Cosa spinge una madre a uccidere un figlio? Cosa scatta nella mente di chi, all'improvviso, spara a un familiare, a un amico, a una persona amata? Le quattrocento fotografie raccolte da Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi per illustrare i trentacinque più famosi casi di cronaca nera accaduti in Italia dal dopoguerra a oggi, parlano proprio di questo: della violenza inspiegabile con cui il dolore irrompe nella quotidianità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Bello e interessanteDi P. Patrizia-16 gennaio 2019

Amo le storie vere e realmente accadute, perciò lo consiglio a chi ha i miei stessi gusti. Inoltre è ben illustrato: sembra un'enciclopedia. Ho anche letto altro di Picozzi e Lucarelli, sono bravi nel descrivere le varie situazioni e i casi.

OttimoDi R. Teo-21 novembre 2010

Questo volume è particolarmente impressionante perché le storie sono narrate innanzitutto per immagini, spesso raccapriccianti. Un must per gli amanti del genere!