Nemesis di Isaac Asimov edito da Mondadori

Nemesis

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Anselmi P.
Data di Pubblicazione:
16 giugno 1992
EAN:

9788804361206

ISBN:

8804361204

Pagine:
364
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

NemesisDi L. Lorenzini-18 settembre 2011

Il concetto di Nemesis esiste davvero in astronomia, ovvero di una piccola stella gemella del nostro Sole che ciclicamente dopo diversi milioni di anni perturba il sistema solare con conseguenze disastrose. In questo romanzo Asimov sfrutta l'idea di Nemesis ma intessendo attorno ad essa una vicenda ben più complessa, come solo un vero maestro della science fiction come lui è capace di fare.

Migranti spazialiDi b. daniele-13 novembre 2010

Questo romanzo è ricco di spunti e le vicende della giovane protagonista sono solo la cornice di una serie di avvenimenti e intrighi che tengono incollati sino alla fine della storia. Anche questo libro dimostra che le opere di Asimov non sono mai banali e riescono sempre a meravigliarci.

Un classico della fantascienzaDi C. Alberto-22 ottobre 2010

Un classico della fantascienza: il viaggio iperspaziale raccontato intorno e attraverso il personaggio di Marlene, donna giovane, ma non bellissima, in grado di "comunicare" con un intero pianeta.

asimovDi A. Matteo-30 agosto 2010

Nemesis è centrato sul tema del viaggio: iperassistito prima e iperspaziale poi. Si intreccia con quest'ultimo, la storia di Marlene e delle sue capacità fuori dall'ordinario. Un romanzo piacevole e ben riuscito

AsimovDi P. Sergio-25 agosto 2010

L'inizio dell'era dei viaggi spaziali come solo Asimov è in grado di raccontare. In maniera indiretta si ricollega al famoso ciclo della fondazione. Praticamente viene affrontato un tema classico della fantascienza.