Navi in bottiglia di Gabriele Romagnoli edito da Garzanti

Navi in bottiglia

Editore:

Garzanti

Data di Pubblicazione:
4 febbraio 2010
EAN:

9788811679424

ISBN:

8811679427

Pagine:
188
Formato:
rilegato
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Navi in bottiglia

La vita di tutti i giorni, quella che scorre ripetitiva e prevedibile, che spesso annoia e fa venire la voglia di abbandonare tutto e darsi all'avventura, nasconde invece piccole "sorprese" in grado di deviare il corso delle nostre esistenze. In questi micro-racconti brevissimi e fulminanti, Gabriele Romagnoli riesce a innescare scintillanti "bombe a orologeria". Un personaggio, tratteggiato in mezza riga; una situazione, abbozzata con pochi tratti, ed ecco la "rivelazione" che mette in gioco l'imprevisto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Navi in bottigliaDi D. ivan-6 ottobre 2010

Racconti di una paginetta scarsa. Con una particolarità ulteriore: il capovolgimento del senso, lo spiazzamento finale del lettore. Gioco d'intelligenza e di bravura. Gradevolissimi e ottimi per certe particolari sedute.

ConsigliatoDi T. Carolina-29 settembre 2010

Piccoli racconti surreali, dove la linea fra realtà e fantasia è talmente nascosta, che ci si chiede se effettivamente esista. Meravigliosamente crudi.

Sempre nuovoDi C. Marco-7 luglio 2010

Libro costruito da molti mini-racconti, ognuno diverso dal precedente ma con una linea comune, basata sulla quotidianità della vita condita con un fondo sempre presente di sottile pessimismo. Da leggere tutto d'un fiato, con la piacevolezza di cambiare storia ad ogni pagina!