Il naso di Nikolaj Gogol' edito da Ugo Mursia Editore

Il naso

Collana:
I Picci One
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788842542490

ISBN:

8842542490

Pagine:
64
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il naso

L'assessore collegiale Kovaliòv, una mattina qualunque, si guarda allo specchio e scopre di aver perso il suo naso. Questo avvenimento condiziona tutta la sua vita pubblica e privata, gettandola nel più tetro sconforto. Nel frattempo il naso cercherà di condurre una vita autonoma, ma alla fine tornerà sul viso del legittimo proprietario.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Inimitabile Gogol!Di R. Manuela-23 marzo 2018

Avete mai pensato all'importanza del vostro naso? Certo, quante paranoie ci facciamo sul naso? È troppo grosso, è adunco, è all'insù, è storto... Ma come vi comportereste se una mattina vi alzaste dal letto e non ci fosse più il vostro naso? È ciò che ha dovuto affrontare l'assessore Kovalev che, dopo essersi lavato la faccia, si accorge di aver perso il naso. E come lo si ritrova un naso perduto? La polizia non ne vuole sapere, i giornali non vogliono mettere l'annuncio per non perdere credibilità. E quindi, come fare? Come fare, soprattutto quando incontri il tuo naso, ma lui non ne vuole sapere di tornare? Io non saprei come rispondere, e non l'ho saputo fino all'ultima pagina. Bello, coinvolgente, ironico e ovviamente fantasioso.

Storia paradossale e assurdaDi a. ester-1 febbraio 2017

E se una mattina tagliando un panino per colazione trovaste un naso? Stupore e agitazione! Ma ancora peggio… Se specchiandovi vedeste la vostra faccia piatta e senza naso? Questo è ciò che è capitato al barbiere Ivan e all'assessore del collegio Kovalev. La storia è assurda ma grazie ad essa incontriamo uomini con pregi e difetti e facciamo un tuffo nella società russa del 1800.