€ 9.99
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Napoleone. La storia della vita di Napoleone raccontata da... Napoleone. Fra sogni e realtà

Napoleone. La storia della vita di Napoleone raccontata da... Napoleone. Fra sogni e realtà

di Antonio Bruno


  • Editore: StreetLib
  • Data di Pubblicazione: 2019
  • EAN: 9788834156896
  • ISBN: 8834156897
  • Formato: brossura
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

In questo suo viaggio surreale, immaginario, Napoleone Bonaparte incontrerà persone, personaggi, Giuseppe Garibaldi, Giulio Cesare, Alessandro Manzoni... con i quali condividerà sentimenti, sensazioni, a volte come imperatore, a volte, diremmo oggi, come uomo della strada. Ma il grande Napoleone potrà mai comportarsi come uomo della strada? Riuscirà in questo suo viaggio a dare le risposte a tutti i suoi dubbi e alle sue domande? "Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta..." "Scusi signor Manzoni, posso chiamarla Alessandro?" "Sarebbe per me un grande onore, Imperatore!" "Alessandro, perché la storia della mia vita deve iniziare sempre con la mia morte!" "È il destino dei grandi uomini, la vita non fa notizia. La morte sì! È solo una questione di audience!" "Fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza..."


Prodotti correlati