Naming. Guida per attribuire la migliore denominazione a un'azienda o a un prodotto di Giovanni Sodano edito da Flaccovio Dario
Alta reperibilità

Naming. Guida per attribuire la migliore denominazione a un'azienda o a un prodotto

Collana:
Web book
Data di Pubblicazione:
21 febbraio 2019
EAN:

9788857908908

ISBN:

8857908909

Pagine:
176
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Naming. Guida per attribuire la migliore denominazione a un'azienda o a un prodotto

Il naming è un insieme di tecniche per arrivare a conferire la miglior denominazione a un'azienda o a un prodotto. Poiché l'essere umano tende a dare importanza soltanto a ciò riesce a identificare, è fondamentale che tale nome sia quello più adatto, più funzionale, più utile. In questo testo ti chiarisco le fasi del processo di naming, dalla analisi degli aspetti identitari alla possibilità di veicolare messaggi; i diversi fattori tecnici; la differenza tra nome del prodotto e quello della marca; lo studio del target, del posizionamento e la valutazione della concorrenza; gli esempi negativi da evitare e la necessità di usare un metodo ben preciso. Partendo dalla tecnica dell'imbuto, usata per scremare le parole più importanti, arrivo alla fonetica e alla sonorità. Questo libro è la prima guida italiana per conoscere l'arte del naming e per iniziare a padroneggiarne gli elementi più importanti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.90€ 19.90
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Naming. Guida per attribuire la migliore denominazione a un'azienda o a un prodotto
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti