Mussolini contro gli ebrei. Cronaca dell'elaborazione delle leggi del 1938. Nuova ediz. di Michele Sarfatti edito da Zamorani

Mussolini contro gli ebrei. Cronaca dell'elaborazione delle leggi del 1938. Nuova ediz.

Editore:

Zamorani

Collana:
Storia
Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788871582184

ISBN:

8871582187

Pagine:
221
Formato:
brossura
Argomenti:
Fascismo e Nazismo, Storia d'Italia
Acquistabile con la

Descrizione Mussolini contro gli ebrei. Cronaca dell'elaborazione delle leggi del 1938. Nuova ediz.

Questo libro documenta e interpreta le prese di posizione antiebraiche di Mussolini nel corso del 1938 e ricostruisce come egli giunse a definire la legislazione persecutoria varata in settembre-novembre dal governo fascista col consenso del re. L'analisi delle numerose testimonianze documentarie consente di chiarire vari nodi problematici rimasti finora irrisolti o celati, di evidenziare gli ampi spazi di originalità e radicalità che contrassegnarono l'operato antiebraico di Mussolini, di misurare la profondità della ferita da lui inferta agli ebrei e a tutto il paese. La prima edizione di questo studio è stata pubblicata nel 1994. Essa contribuì a creare una nuova consapevolezza tra gli studiosi e nell'insieme della società, interessata a conoscere e comprendere quella importante pagina del passato. Questa nuova edizione ampliata, mentre conferma l'impianto della prima, contiene numerosi arricchimenti documentari e un generale aggiornamento del testo, che ne rafforzano l'attualità.

Spedizione gratuita
€ 28.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Mussolini contro gli ebrei. Cronaca dell'elaborazione delle leggi del 1938. Nuova ediz.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti