La musica del silenzio di Sergio Bambarén edito da Sperling & Kupfer

La musica del silenzio

Collana:
Parole
Traduttore:
Marini M.
Data di Pubblicazione:
11 settembre 2007
EAN:

9788820043773

ISBN:

8820043777

Pagine:
207
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La musica del silenzio

Antonio è cresciuto in un'isola dell'Oceano Pacifico, in armoniosa sintonia con la terra, gli alberi, il mare e i suoi abitanti, tra i quali si muove agile come un delfino. Questa intimità con la natura lo arricchisce interiormente, un carattere positivo e luminoso che lo guiderà nella vita e tra gli uomini: quando dovrà affrontare i suoi coetanei nella metropoli, quando combatterà a fianco dei ribelli in armi, quando conoscerà l'amore, quello vero. Spirito libero e indifferente ai beni materiali, diventerà un esempio per tutti. Finché, dopo una vita intensa e avventurosa, il richiamo di quell'isola in mezzo all'Oceano tornerà e sarà ancora più forte e viscerale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Libro per ragazziDi S. Gerarda-16 febbraio 2012

Lettura molto piacevole, più che altro un libro adatto per ragazzi. Il tema principale è il silenzio, affiancato dalla bellezza della natura e il mare, ma c'è anche il richiamo del passato, di una vita che il protagonista si èlasciato alle spalle. Tutto sommato è un bel libro, un pò banaluccio, ma carino.

La musica del silenzioDi d. maria-15 aprile 2011

Un libro semplice ma profondo, puro come il suo protagonista. Dalle sue pagine traspare l'amore per la Natura e per il mare, che anche io come molti amo moltissimo. Contiene piccole e grandi verità, una lettura piacevole che emoziona e resta nel cuore a lungo.

Solo una questione naturaleDi S. MOTISI-13 febbraio 2011

Nascere e vivere nel contesto naturale di un'isola, dove si condivide l'esistenza in un ambiente sano, privo di tutta quella negatività prodotta dai pregiudizi della società umana, non può che farci riflettere sull'essenzialità della nostra vita, influenzata da valori così futili e spesso incomprensilbili, che ci allontanano dalla consapevolezza di essere stati privilegiati come esseri in questa terra.

Per bambini?Di s. laura-23 ottobre 2010

Non ho trovato niente di speciale in questo libro. Si tratta di una favoletta pina di luoghi comuni da paradiso perduto. Forse è indicato per bambini...

silenzioDi M. LORENA-16 luglio 2010

A volte il silenzio al suo valore, si ritrova il protagonista a dover "combattere" con ciò che è la sua quotidianità

sempliceDi O. Olivia -8 luglio 2010

Un ragazzo semplice, cresciuto in simbiosi con la natura circostante che dovrà cavarsela con la metropoli e le proprie leggi...